Comune sponsor del “POWERBOAT”… A dir poco delirante, roba da non crederci. Grazie Sindaco, grazie Amministrazione per i tre giorni splendidi che ci avete regalato; per la pace, il silenzio e l’aria pulita che ci avete regalato. Pesci, gabbiani, abitanti e frequentatori del mare, sono tutti piuttosto incazzati, si sentono traditi e non si danno pace. C’è da capirli, sono anni che aspettano il parco marino e voi invece gli sputate addosso micidiali mostri da 1000/2000 cavalli, bolidi record di sette tonnellate di peso, lunghi fino a 13/14 metri. Pazzesco. Non è bastata purtroppo la pioggia torrenziale di domenica per fermare i mostri. Io ci avevo sperato. La folle, assurda corsa non si è fermata. Una processione assordante che sembrava lacerare il mare.
Stridente il contrasto con la “barchetta” del Bizzarri. Un vero schiaffo ai navigatori lenti e silenziosi. Un’offesa nei confronti del “nostro” mare.
Ma cosa ci stanno a fare un assessore ed un consigliere “verde” in giunta ed in consiglio? Qual è il loro ruolo politico reale? Qualcuno mi spieghi per favore!
Renzo Vitellozzi 06 luglio 2009