Dal comitato "Abbassiamo il volume"
Non bastano le feste fracassone a inquinare il nostro ambiente abitativo ora arriva anche il campionato power boat , una gara nautica con motoscafi potentissimi che generano un rombo capace di diffondersi come un boato per tutta la città e percettibile per un raggio di svariati chilometri. A farne le spese gli abitanti delle vie più prossime all´area della gara che hanno visto tremare i vetri delle loro abitazioni per tre giorni ed hanno subito rassegnati il rombo assordante dei motoscafi. Il rombo era percettibile anche nelle vie del centro e fin dentro le abitazioni.
Ci chiediamo dove sia finito l´intento di proteggere l´ambiente marino e di creare un parco marino da parte dell´amministrazione comunale, così come di proteggere i cittadini e l´ambiente dall´inquinamento acustico dato che le emissioni rumorose prodotte dai potenti scafi si propagano potenti fin dalle prime ore del pomeriggio.
Possibile che non si riesca a trovare qualche sano intrattenimento senza sconfinare sempre nell´eccesso e nel disturbo della quiete pubblica? Gli stessi turisti si sono lamentati per il rumore e ciò certo non arreca grande lustro all´immagine di una San Benedetto turistica dove riposare e rilassarsi dallo stress cittadino.
Comitato "Abbassiamo il volume"
ALLAGAMENTI E RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA
05.07.2009 - Piove, allagamenti, Piazza Garibaldi, Via Roma, Via Calatafimi, Via San Martino, Via Alfieri, etc..., siamo alle solite, un disastro, ennesimi danneggiamenti ed allagamenti di scantinati ed attività commerciali, basta!!!.
Abbiamo ricevuto qualche mese fa la bella notizia da parte dell´Amministrazione e dall´Assessore Sestri, i lavori di sistemazione dell´impianto fognario di tutta la zona, si faranno !!!
Il Progettista incaricato è l´architetto Farnush Davarpanah, architetto allora ci dica quando partiranno i lavori ? a che punto passa il progetto ?
Perché ci risulta che i soldi ci sono, ce li mette l´Ato o il C.I.I.P., la volontà politica per effettuare l´opera è stata espressa anzi deliberata, ma allora perché, il progetto non va avanti ?
L´atavico scetticismo del cittadino medio italiano, sull´efficienza della macchina amministrativa anche stavolta avrà colto nel segno? Signori smentiteli !!!
Il quartiere tutto si aspetta una pronta risposta dall´Organo Amministrativo e che per una volta magari si lasci pure indietro, l´abbellimento di una piazza, lo spostamento di una panchina o la pavimentazione del lungomare, i cittadini ve ne saranno grati.
Inoltre vorremmo esprimere il nostro compiacimento in merito al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in centro.
A nostro avviso l´Assessore Canducci ha fatto un buon lavoro, noi avevamo espresso qualche perplessità in merito agli orari, soprattutto per quanto riguarda il periodo invernale, però su questo aspetto l´Amministrazione ci ha garantito di essere pronta eventualmente a rivedere la tabella di marcia, vedremo.
Certo, per come si era abituati ci tocca sostenere qualche "scomodità", dividere la spazzatura in più sacchi, uscire a buttare l´immondizia esclusivamente ad un certo orario, etc...ma invitiamo tutti a fare una riflessione, provate a passare lì dove qualche giorno fa c´erano i bidoni... adesso è proprio un altro mondo.
FABRIZIO CAPRIOTTI, PRESIDENTE COMITATO DI QUARTIERE MARINA CENTRO