C.O.N.I. - FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA – U.I.M.
CAMPIONATO ITALIANO “ENDURANCE” Gruppo B
CAMPIONATO ITALIANO “OFFSHORE“ classe 3C
“1° Trofeo “M group” 24 – 25 maggio 2008
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 20/05/2008 – Verrà presentata ufficialmente alla stampa giovedì mattina alle ore 13 in Comune la seconda tappa del Campionato Italiano Endurance gruppo B e Offshore classe 3C che si svolgerà a San Benedetto sabato 24 e domenica 25 maggio. L'evento, che sarà trasmesso in esclusiva dalla Rai, è stato organizzato dalla Energy Marine Club e dal Circolo Nautico Sambenedettese insieme alla Federazione Italiana Motonautica con la collaborazione della locale Capitaneria di Porto. “L'Energy Marine Club – ha detto il presidente Antonio Di Cesare – è sorto quattro anni fa dalla volontà di un gruppo di appassionati di sport motonautici ed ora stanno già giungendo i frutti del nostro impegno. Per il secondo anno consecutivo ospiteremo una tappa del campionato italiano di motonautica (con un numero di partecipanti salito da 20 a 38) e possiamo dire che il rapporto tra San Benedetto e le spettacolari gare di moto d'acqua sia ormai più che consolidato, visto che torneranno qui il 12 e 13 luglio prossimi. Il nostro club gode ormai della piena fiducia della federmotonautica e la collaborazione sempre più fitta con il Circolo Nautico ci sta aprendo orizzonti sempre più ampi”. La gara sarà valida anche come primo Trofeo “M group”, dove M sta per Meta Marine corse, Metameccanica evoluzione, Much colours, Macon e Meccanica Vera. Queste aziende appartengono a tre imprenditori locali che operano nel settore delle imbarcazioni da competizione e diporto, macchine per la produzione alimentare, macchine per lo stampo digitale e monotecnologia e macchine utensili Cnc e meccanica di precisione. Tutti sono accomunati da una grande passione per i motori e per le competizioni. “Abbiamo colto l'opportunità – ci hanno detto gli imprenditori – offertaci da Energy Marine Club per inaugurare un grande progetto nel quale verranno fuse le sinergie delle nostre aziende per avere una maggiore flessibilità e visibilità, soprattutto nella comunicazione a livello nazionale ed internazionale”.