IL CUS CAMERINO E’ VICE CAMPIONE D’EUOPA
CALCIO EUROPEI UNIVERSITARI IL CUS CAMERINO E’ VICE CAMPIONE D’EUOPA
CUS CAMERINO – Univ. HALIG (TURCHIA) 2-3 Dopo i supplementari
Cus Camerino – Oresti, Rossi, Monteneri (46’ Cervelli), Ciccola (80’ Orsili), Corradetti, Fattori, Paglioni (65’ Tomassoni), Angelici, Passarini (86’ Bollettini), D’Alessandro, Paniccià. A. disp. Traini, Orsili, Cervelli, Bollettini, Tomassoni. All. Pollicelli.
Univ. Halig (Turchia) -Korcan, Halil I., Cihan, Kivanc, Caner, Tolga (80’ U. Ibrahim), Huseyin, Hasan, Eray, Galip, Mustafa (86’ Ferhat),. A disp. Emrhan, Umit, Volkan, , Mehemet. All. Gulhan.
Arbitro: Erunblotevogel.
Reti: 11’ Halil; 37’ Paniccià; 85’ Caner; 95’ Fattori; 119’ Huseyin.
Note: Ammoniti.Angelici, Ciccola, Hasa, Galip, Bollettini, Tomassoni, Cihan. Esulsi. 104’ Angelini; 108’ Gulhan. Angoli: 4-3 per il Cus Camerino.
Eindhoven, 2006-07-08 – Sfortunato epilogo per il Cus Camerino agli europei universitari di Eindhoven. Il sogno si è infranto proprio a pochi minuti dai tiri dal dischetto che avrebbero dovuto decidere chi tra il Cus Camerino ed i Turchi di Halig si sarebbe fregiato del titolo continentale. Un guizzo di Hesyin al 119’ ha regalato il successo ai turchi e consegnato ai generosissimi ragazzi di mister Pollicelli l’argento di vice campioni, un traguardo comunque storico e forse anche impensabile alla vigilia. Una finalissima ricca di reti ed emozioni, con un Cus che ha sofferto a lungo il palleggio e la velocità dei turchi, ben diretti in regia da un Galip interessantissimo. Nel Cus ha pesato l’assenza del bomber Galli (4 reti in tre gare), squalificato insieme a Francucci. Pollicelli mandava in campo il solito 4-5-1 delle due ultime due gare, ma stavolta turchi sono stati bravi per ben due volte a scardinare l’ottimo sistema difensivo. Stuzzicato dal gol iniziale di Halil dopo 11’ (colpo di testa s punizione e palla nell’angolino basso alla sinistra di Oresti), il Cus reagiva e trascinato da un incontenibile Fattori pareggiava al 37 con Paniccià stop e tiro in area sotto la traversa). Proprio in chiusura di ripresa, i turch passavano ancora, stavolta direttamente su punizione co n il solito Caner (castigatore ancora dei cussini). I camerti gettavanoa ncora il cuore oltre l’ostaclo e riuscivano a pereggiare in pieno recupero con Fattori (gol in mischia e meritatissimo per il grande europeo disputato). A metà del primo tempo supplementare il Cus restava in dieci per l’Espulsione di Aangelini (ottimo a centrocampo) e all’ulimo secondo crollava su incursione di Husain. Una splendida avventura e un sogno sfiorato d’un soffio. I turchi hanno comunque meritato. Angelo Ubaldi
|