Per il Cus Camerino vittoria della squadra di calcio nella prima gara dei Campionati Europei Universitari
EINDHOVEN, 2006-07-03 – Un grande successo per Camerino ed un ottimo auspicio per la nostra nazionale. Si potrebbe commentare così la vittoria conquistata, oggi (3 luglio), dalla squadra di Calcio del Cus Camerino ai Campionati Europei Universitari. I ragazzi di mister Pollicelli, infatti, hanno battuto per tre reti a due i padroni di casa dell’Eindhoven. Le reti portano le firme di Giorgio Galli, per lui una doppietta, e di Girolamo D’Alessandro. Ottima la prestazione del gruppo, con i giallo neri che, alla fine, hanno avuto la meglio anche su una direzione di gara che, in gergo calcistico, si potrebbe definire casalinga. Il risultato, come già accennato, ha il suono di buon auspicio per la nazionale di Marcello Lippi, impegnata, domani sera (4 luglio), nella partitissima con i padroni di casa della Germania.
Al di là dei parallelismi, comunque, resta la grandissima impresa della formazione guidata da mister Pollicelli, che comincia con un risultato esaltante l’avventura in terra d’Olanda. La squadra del Cus Camerino è stata inserita in un girone da quattro che, dopo il sorteggio, era apparso particolarmente difficile visti i nomi delle altre tre formazioni: Eindhoven, Vienna ed Aligh. Proprio la sfida con i padroni di casa sembrava rappresentare lo spauracchio maggiore, ma i ragazzi di Pollicelli hanno dimostrato di non dover temere nessun avversario.
“Fantastico – ha commentato il delegato del rettore allo sport, Gian Mario Cingolani – E’ stata una partita da cardiopalma – ha proseguito dall’altro capo del telefono – Al di là delle straordinarie fatture di Galli e D’Alessandro, questi ragazzi hanno dimostrato di saper stare in campo e di avere enormi qualità. Una grande concentrazione ed una determinazione invidiabile, che hanno permesso di mantenere invariato il risultato nonostante gli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Domani (4 luglio) ci aspetta una nuova sfida ad altissimo contenuto emotivo: la piccola Camerino se la vedrà con il Cus Vienna”. L’avventura, dunque, continua e, con essa, il sogno di tornare a Camerino con una laurea da “campioni d’Europa”.