Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:23 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Sport
Calcio CUS Camerino

dal CUS Camerino

-CUS CAMERIN0 - Univ. NIS (Serbia/Montenegro) 1-0 
Decide ancora una gol del Bomber Galli ben servito da Fattori

Cus Camerino – Oresti Rossi, Monteneri, Ciccola, Paglioni, Fattori, Angelici, (44’ Cervelli), Passarini, Tomassoni, D’Alessandro (70’ Francucci), Galli 73’ Paniccià). A Disp. Traini, Bollettini, Francucci, Orsili.

Arbitro: Klaassen.

Reti. 35’ Galli.

Univ. Nis (Serbia) – Kecovic, Pejcic, Djordievic, Zivkvic, Mujevic D., Stojanovic, Lukic, Kalicanin, Jovanovic, Pesic, Cenic.  A DISP.: Milenkovic, Petkovic, Nikic, M. Jovanovic. Marinkovic, Jovic. All. Joksimovic e Jurasovic.

Arbitro: Klaassen.

Reti. 35’ Galli

Note: ammoniti: Galli Djiordievic, Lukic, Tomassoni, Passarini, Cerbic, Monteneri, Zivkovic, Marinkovic, Francucci.  Espulsi: Francucci 90’.

Eindhoven – Continua il miracolo dei gialloneri del Cus Camerino, che si prendono una grossa rivincita anche con i validissimi e spigolosi serbi di Nis ed approdano alla finale, dove incontreranno, epr la seconda volta nel torneo, i turchi di Halig che hanno battuto a sorpresa e nei tempi supplementari i quotatissimi ukraini di Kiev. Pertanto di preannuncia una finale inedita, inattesa per molti, ma che ha rispecchiato sicuramente lándamento del torneo. Camerti e turchi erano nello stesso girone (A, con i padroni di casa olandelsi di Eindhoven e gli Austriaci di Vienna,) e sono arivate appaiate ed imbattute in testa con 7 punti con i turchi che si sono aggiudicati il primo posto per miglior differenza reti. Se il giorno del sorteggio sia i serbi di Nis che i campioni in carica della Francia di Caen (eliminati ai quarti dall'' Úkraina di Kiev ai calci di rigore) non volevano assolutamente incontrare il Cus Camerino dopo averlo visto lo scorso anno nellédizione serba a Nis, un motivo di fondamento céra e riguardava le potenzialita'e la quadratura della formazione allenata da Pollicelli. Qualla con Nis era una sfida sentitissima e tale s'é rivelata, con un Cus Camerino che ne ha fatto le conseguenze, coprattutto a dlibello disciplinare per la seconda ammonizione  di Galli che non sar'possibile schierare nella finale. Proprio Giorgio Galli (ex Orvietana passato al Centobuchi) é stato fino ad ora il match winner in quasi tutti i match con 4 reti in 5 partite, lúltima quella decisiva al 35'contro i serbi di Nis su splendido affondo di un Luca Fattori incontenibile sulla fascia. Quello che é giunto alla finale europea universitari qui a Eindhoven é un Cus Camerino costruito sul gruppo, sul sacrifico, generosissimo, tipico del calcio allíatliana, bravo a chiudere tutti i varchi ed a sacrificarsi adeguandosi allávversario, ma allo stesso tempo anche ciniso, spietato e puntuale nel contropiede con uomini di talento come Galli, Fattori, D 'Alessandro pronti a fare la differenza. Tutti comunque sono da elogiare. Pollicelli, oltre a gestire bene le partite ha impiegato tutti i 18 uomini a disposizione e lo ha fatto non solo con i cambi, ma dando ad ognuno lópportunita'di partire da titolare, uno stimolo ed una considerazione in piú e uguale per tutti. Il cammino del Cus é stato un crescendo di rendimento, pari alivello ed al ritmo imposto daii vari avversari, che ha avuto un exclalation eccezionale fino con gli atletici e talentuaosi serbi del Nis, contro i quali é stato necessario mettersi sullo stesso livello come intensita'e velocitá (aspetto che assicuriamo non era facile). Non sono mancati i brividi per la reazione dei serbi nella ripresa, con il portiere Oresti che prima si salvava con láiuto della traversa e poi sventava almeno altre due criche occasioni.


-CALCIO EUROPEI UNIVERSITARI

QUARTI DI FINALE / IL CUS CAMERINO VINCE IL DERBY COL CHIETI E VOLA IN SEMIFINALE

CUS CAMERINO – CUS CHIETI 1 - 0

Cus Camerino – Oresti, Rossi, Ciccola, Corradetti, Monteneri, Paglioni, Angelini,  Passarini, Fattori, Tomassoni, Galli (43’ Paniccià). A disp. Traini, Bollettini, Orsili, Francucci, All. Pollicelli.

Cus Chieti – Di Norscia, Cianfagna (54’ Imbastaro), Fascioni (42’ Dal Grosso), Selvaggi (36’ Corti), Di Federico (36’ Antonucci), Carota, Di, Lisio, Rocchio, Del Gallo, Di Renzo, Vespa. A disp.: Pompei, ,Mambilla, Del Coco,  All. Martorella.

Arbitro:Klaassen

Reti: 20’ pt Galli.

Note: Ammoniti. Galli, Corradetti, Cianfagna, Paniccià, Di Lisio, Carota, Paglioni  Espulsi:   Angoli 3-3.

Eindhoven – Un Cus Cameino tutto cuore piega anche il Cus Chieti nell’attesissimo derby italiano agli europei universitari e vola in semifinale. Ha deciso dopo 20’ del primo tempo uno strepitoso gl di Giorgio galli, che pur non al top sta trascinando più avanti possibile il Cus Camerino con le sue reti. Quella contro i teatini nel derby è la terza in quattro partite.  La vittoria del Cus Camerino è avvenuta sotto gli occhi del presidente dell’Eusa Gualtieri arrivato poco prima del match ad Eindhoven proveniente dal Sud Africa ed ospite d’onore per questa sfida tutta italiana. Una bella rivincita quella ottenuta dai camerti contro i rivali di sempre ed attuali campioni nazionali in carica. Pollicelli schieravaun 4-4-1 prudente anche per le assenze di D’Alessandro e Cervelli squalificati, e lasciava il peso dell’attacco tutto sul solo Galli, che nella ripresa veniva sostituito da un Paniccià. Grande la prova dei camerti sia tatticamente che agonisticamente. Non hanno concesso nulla ai pu forti avversari ed hanno strameritato il successo. Un grosso traguardo è già stato ottenuto, oa c’è da vedere dove  può arrivare e cosa potrà regalare ancora questa squadra all’intera delegazione al seguito.

-EUROPEI UNIVERSITARI DI CALCIO

GRUPPO A  ULTIMA GARA PRIMA FASE

IL CUS CAMERINO SFIORA IL TRIS CON I TURCHI DI HALIG. CHIEDE IMBATTUTO COME SECONDO PER DIFFERENZA RETI ED E’ NEI QUARTI DI FINALE

CUS CAMERINO – UNIv. DI HALIG (TURCHIA)  1-1

Cus Camerino – Oresti, Monteneri, Rossi, Cervelli, Fattori (60’ D’Alessandro), Angelini, Paglioni, Tomassoni, Orsili (52’ Corradetti), Bollettini (36’ Ciccola), Francucci (60’ Paniccià). A disp. Traini, Ciccola, Corradetti, Passarini, D’Alessandro, Paniccià, Galli. All. Pollicelli.

Univ. Halig (Turchia) – Korcan, Tolga (42’ H. Ibrahim, Caner, Y. Kyvanc (36’ Galip), Eray, Umit, Volkan, Ferhat, Cihan, K. Mustafa, Mehemet (42’ A. Hasan. A disp.:Emrah, Huseyin, Ibrahim,,  . All. M.Gulhan

Arbitro: Visser

Reti:22’ Bollettini,72’Caner.

Note: Ammoniti:Cervelli,Rossi, Orsili, D’Alessandro. Espulsi: 68’ D’Alessandro

Eindhoven – Due vittorie e un pareggio, che valgono iprimato  a pari punti nel girone e l’accesso ai quarti di fiale per il Cus Camerino,che in virtù di una peggior differenza reti, si classifica al secondo posto proprio dietro agli ultimi avversari di Halig (Turchia) e che oggi va ad affrontare il Cus Chieti in un derby tutto italiano per accedere alle semifinali. Ottimo, comnunque il cammino dei ragazzi di Pollicelli, che sono stati beffati in extremis dai turchi, dopo che erano passati in vantaggio con Bollettini al 22’ del primo tempo e  nll’unica emozione vera di quella frazione. Partito cn una formazione nuova per via del turn over, il Cus Camrino non risentiva più di tanto dell’inesperienza dei suoi giovanissimi e brevilinei d’attacco. Pollicelli ne schierava addirittura tre di ruolo, anche se come compiti, due dovevano aiutare il centrocampo. I turchi sembravano prenere in mano il pallino del gioco, m non riuscivano a far male. Oresti era inoperoso per tutto il primo tempo e lo restava fino a 10’ dal termine, quando sventava con sicurezza due minacce, ma nulla poteva allo scadere sulla rasoiata di Caner in area che valeva il pareggio dei turchi.  Strano ma vero, il Cus  ha subito la reazione ed il goal dei turchi in 10 uomini, dopo l’espulsione di D’Alessandro, ma quando in campo era rientrata tutta la difesa titolare. Ciò dimostra che non bisogna mai abbassare la guardia  Prima di questo pareggio con i turchi nel big match per il primato nel girone, i cussini avevano battuto nell’ordine gli Olandesi di Eindhoven nella gara inaugurale per 3-2 e poi gli austriaci dell’univ. di Vienna per 1-0 (rigore di Monteneri). 


-SPORT UNVERSITARIO: IL RPESIDENTE DELL’EUSA GUALTIERI "CAMERINO NEL 2008 OSPITERA'" GLI EUROPEI, ALMENO DI UNO SPORT IMPORTANTE

Eindhoven - Alla richiesta ufficiale del presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli di ospitare nel 2008 gli europei unviersitari di volley, ha fatto subito eco la risposta positiva dei vertici Eusa. Dall'Olanda arrivano due conferme per i grandi eventi continentali dello sport universitario. Al annunciarli e'stato lo stesso presidente dellÉusa in carica Alberto Gualtieri, giunto ad Eindhoven per i giorni finali degli europei dicalcio, pallavolo, pallanuoto e tennis direttamente dal Sud Africa, dov'era impegnato per altri manifestazioni. "Posso gia'dirvi che l'europeo di calcio del 2007 - ha detto Gualtiari durante un colloquio informale con il rpesidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli ed il delegato del rettore prof. Gian Mario Cingolani- che si disputera'a Roma, mentre per il 2008 non ci dovrebbero essere problemi per assegnare a Camerino l'Organizzazione di quello di volley, o comunque di uno sport di grossa visibilita'. Gia'per quanto ho potuto vedere - continua Gualtieri - in fatto di strutture l-universita' di Camerino ha potenzialita'erormi. Non e'facile trovare in Italia un centro sportivo cosi'attrezzato, con piu' strutture importanti e di una certa portata nello stesso sito. Poi, a livello organizzativo l-edizione dei Cnu 2004 (che ancora e'ricordata da tutti) e'una garanzia, lóspitalita'ed il vitto sono di primissima qualita'e sono sicuro che lÍtalia ci fara'bella figura.". Cosa ne pensa presidente di questi europei olandesi? -"In generale mi sembrano ottimi. L'unico problema sembra dato dallórganizzazione di piu'discipline, anche se le potenzialita'non mancano. Penso che quattro sport tutti insieme sono troppi, anche per una citta'come Eindhoven. Inoltre abbiamo avuto molte richieste e penso che sarebbe piu'giusto accontentare un po'tutti assegnando un meno discipline allo stesso paese. Inoltre, in questo modo, si verrebbe a creare piu' movimento e gli studenti avranno la possibilit'di conoscre volta per volta realta'diverse". Quando e'arrivato si giocava il derby Italiano di calcio fra il Cus Camerino ed il Cus Chieti per l-accesso alle semifinali, cosa ha pensato ? "Che era una bella soddisfazione da un lato, in quanto erano due squadre italiane e confermavano le nostre qualita' in u momento felice per la Nazionale (che contro la Germani ho seguito solo dalle notizie in aereo mentre venivo qua dal Sud Africa ed ero in un volo tedesco della Lufthansa) e dalláltro delicato per gli scandali ed i processi che si stanno svolgendo in Italia. Anche a livello universitario, signifca che siamo tra i primi del continente. Ho augurato la vittoria al migliore (che poi e'stato il Cus Camerino n.d.r.)e di andare il piu'avanti possibile. In queste manifestazioni e'gi'molto importante esserci, per límmagine delle nostre universita'". Verra' Camerino per un sopralluogo ? "Sono gia'stato una volta e mi sono trovato molto bene, So'che si stanno completando nuove strutture e sicuramente tornero'volentieri. Inoltre con i responsabili dello sport e dellúniversita'di Camerino siamo spesso in contatto, in quanto sono sempre molto attivi ed attenti al fermento che cé nello sport universitario e nel mondo accademico in generale".    
Angelo Ubaldi

fotogallery di Gualtieri ed i dirigenti del Cus Camerino (in canottiera il presidente del Cus Camerino Stefano belardinelli, al centro il presidente del Cusi e dellÉusa Alberto Guatieri con il prof. G. Mario Cingolani delegato del rettore dell'unviersitá di Camerino per l’attivitá sportiva)


  

Sport

 Articolo letto 614 volte. il 08 Jul 2006 alle 18:05
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITŔ MONTAGNA 22Ş LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualitŕ. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Cittŕ 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiň" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiň: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 č stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtŕ, il vertice de L'Aquila si č concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it