SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 27/08/2008 - Trasferta amarissima per la Samb quella di Val di Sangro che opponeva i rossoblu, per il quarto turno di Coppa Italia, agli abruzzesi ripescati in II Divisione. Gli uomini di mister Piccioni sono usciti dal campo di Monte Marcone di Atessa con quattro gol sul groppone, tre rigori contro e ben due espulsioni subìte.
Eppure la gara non era iniziata male per la Samb che era andata in vantaggio per 1-0 grazie ad Olivieri, uno dei pochi presunti titolari che mister Piccioni ha fatto scendere in campo. Da li, però, inizia l’incubo viste le tante disattenzioni difensive e le decisioni dell’arbitro che dava inizio alla saga dei rigori: sul primo era Ficano a commettere fallo e Memmo a realizzarlo. 1-1 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco.
Nella ripresa pronti-via ed ecco un altro penalty con relativa espulsione di Tinazzi per fallo da ultimo uomo ma Fiorotto falliva. I sangrini avevano l’opportunità di rifarsi poco dopo quando Balestra regalava il terzo rigore che Campli insaccava ribaltando il risultato a favore dei suoi.
Da lì saltavano i nervi e ne faceva le spese anche Iacoponi mandato negli spogliatoi per proteste reiterate verso l’arbitro e in 11 contro 9 gli abruzzesi non avevano difficoltà ad infilare Ascani per altre due volte con Fiorotto e Cacciaglia che regalavano alla Val di Sangro una bella vittoria.
Per i rossoblu una giornata da dimenticare in fretta visto l’imminente inizio del campionato che li vedrà esordire in quel di Novara. Riguardo la Coppa Italia gli uomini di mister Piccioni affronteranno il Tolentino mercoledi 3 settembre nell’ultimo turno di questo girone I che risulterà, di fatto, decisivo per il passaggio al turno successivo.
VAL DI SANGRO - SAMBENEDETTESE 4-1
VAL DI SANGRO: Ameltonis, Curcio, Paolacci, Sensi, Del Grosso, Napolano (1′ st Campli), Epifani, Cacciaglia, Cherchi (18′ st Boschetti), Memmo (1′ st Fusco), Fiorotto. A disp.: Leacche, Rogato, Piraino, Da Luz. All. Perri
SAMB: Ascani, Tinazzi, Marino (1′ st Bonfanti), Balestra, Ficano, Olivieri, Visone (18′ st Pietrella), Iacoponi, Titone, Melchiorri, G. Piccioni (6′ st Evangelisti). A disp.: Beni, Rossi, Carozza, Caselli. All.: E. Piccioni
Arbitro: Valentini di Città di Castello
Reti: 12′ Olivieri (S), 43′ rig. Memmo (V), 50′ rig. Campli (V), 62′ Fiorotto (V), 75′ Cacciaglia (V)
Ammoniti: Balestra, Ficano, Iacoponi per la Samb, Epifani, Sensi per la Val di Sangro
Espulsi:Tinazzi (S) per fallo da ultimo uomo e Iacoponi (S) per proteste.
Note: al 2′ st Fiorotto (V) sbaglia un rigore. Spettatori 150 circa
Risultati quarta giornata Coppa Italia Girone I
TOLENTINO - GIULIANOVA 0-4
SAMB. - VAL DI SANGRO 1-4
CLASSIFICA
VAL DI SANGRO 4
SAMBENEDETTESE 4
TOLENTINO 4
GIULIANOVA 3
SANGIUSTESE 1
Samb-Pergocrema: biglietti nominativi
I biglietti saranno in vendita da martedì 2 settembre presso i rivenditori autorizzati: la Libreria Nuovi Orizzonti, la Tabaccheria Marchionni e l’Edicola del centro Commerciale “Porto Grande”
Importante segnalazione per tutti coloro che vorranno assistere alla prima partita casalinga del campionato della Samb in programma domenica 7 settembre contro il Pergocrema (2a giornata del campionato 2008/09). Per problemi dovuti alla tardiva fornitura dei macchinari che stampano tali biglietti nominativi è concretamente possibile che i tagliandi per assistere al match non saranno venduti ai botteghini dello stadio.
Preghiamo dunque i tifosi di munirsi dei biglietti che saranno in vendita da martedì 2 settembre presso i rivenditori autorizzati: la Libreria Nuovi Orizzonti, la Tabaccheria Marchionni e l’Edicola del centro Commerciale “Porto Grande”, o magari di sottoscrivere l’abbonamento.
Tale disguido sarà sicuramente risolto per la partita casalinga del 19 settembre, quando la Samb
ospiterà il Cesena.
Ufficio Stampa S.S. Sambenedettese Calcio