Ultima partita del 2008 per la capolista F&G Sangiorgio impegnata Sabato tra le ostiche mura della Palestra Cavina di Imola.
Sulle panchine delle due squadre siedono due rivali, oltre che amici di vecchia data come Mario Neri e Luigi Pagana entrambi alla ricerca di punti pesanti che valgano la matematica qualificazione alle prossime Final eight.
Tutte e due e squadre si presentano a questa sfida di vertice con un pareggio ottenuto prima della sosta che ha mantenuto inalterate le distanze in classifica.
La Fomet deve recuperare 4 punti al duo di testa e per farlo si affiderà al grande ex della sfida che già l'anno passato aveva punito i draghi neroazzurri in entrambe i match della regular season: Mario Machado.
Nel Sangiorgio invece peserà l'assenza di Rafael Da Rosa 'Katata' ma, rispetto alla gara contro il Kaos di quindici giorni fa, saranno abili e arruolati capitan Mindoli e De Lucca.. Ancora tribuna per il nuovo acquisto Elthon Marcato in attesa del transfer.
Calcio d'inizio antcipato alle 15.30.
Probabili formazioni:
Fomet Imola: Battaglia, Ariati, Regina, Chalo, Cavalli, Busillo, Tres Rudinei, Barbieri, Wellington, Machado, Canonica, Conti. All.: Mario Neri.
F&G Sangiorgio: Dacol, Vallucci D., Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Buratto, Zimmerman, De Lucca, Rovesta, Vallucci R., Mattevi. All.: Luigi Pagana.
Le altre partite della penultima di andata:Atiesse C5-Assemini C5; Canottiei Belluno-Casinò di Venezia; Calcio a 5 2007-Atlante Grosseto; Gruppo Fassina-OSLV Atletico Teramo; Kaos Futsal-Sporting Marca, Alma Group Magione-Torino C5.