Il ritorno degli Afterhours, nuovo album a maggio
Tornano gli Afterhours. La rockband italiana più amata in patria ma seguita anche all’estero ha pronto un nuovo album che dovrebbe essere pubblicato il prossimo 2 maggio. Titolo alla Afterhours: “I milanesi ammazzano il sabato”. L’ultima prova sulla lunga distanza di Manuel Agnelli e soci risaliva al 2005, col bestseller “Ballate per piccole iene”.
Il nuovo disco sarà il primo per una major discografica, la Universal. Poco è cambiato, però, dell’atteggiamento che da sempre contraddistingue gli Afterhours: “I milanesi ammazzano il sabato” si preannuncia spiazzante e schizofrenico, ricco di contaminazioni e molto diversificato nelle tonalità. Numerose le collaborazioni: prima fra tutte quella con Greg Dulli, l’ex Afghan Whigs che partecipò alle session di “Ballate per piccole iene” e che torna anche nel nuovo progetto; e poi quelle con nomi di spicco come John Parish (già produttore di PJ Harvey)e Cesare Malfatti (ex La Crus).
Non ancora annunciata la tracklist dell’album. Si conoscono invece le prime date con cui gli Afterhours presenteranno dal vivo i nuovi pezzi. 2 maggio 2008 Estragon, Bologna 3 maggio 2008 Velvet, Rimini 8 maggio 2008 Tendastrisce, Roma 9 maggio 2008 Palapartenope, Napoli 10 maggio 2008 Palalive Bitritto, Bari 13 maggio 2008 Saschall, Firenze 17 maggio 2008 Palasport, Pordenone 23 maggio 2008 PalaSharp, Milano
Chi non conosce gli Afterhours, può aspettare l’uscita del nuovo disco studiando la carriera ventennale della band milanese sui due bellissimi dvd usciti lo scorso anno “Non usate precauzioni – Fatevi infettare” e “Io non tremo”.
|