Prandelli convinto di poter ribaltare il risultato
Coppa Uefa, Sedicesimi di finale: Fiorentina-Ajax 0-1
FIRENZE - “Sono convinto che ci possiamo qualificare”: esordisce così Cesare Prandelli in conferenza stampa dopo la sconfitta subita dalla Fiorentina in casa contro l’Ajax di Marco Van Basten. Una sconfitta di misura (0-1, gol di Kenneth) che non pregiudica il discorso qualificazione ma che sicuramente vede ora favoriti i biancorossi di Amsterdam.
“Anche se non le abbiamo sfruttato, abbiamo avuto quattro o cinque palle importanti”, continua il mister viola, “dobbiamo riuscire a creare queste occasioni anche in Olanda, sono convinto che ce la giocheremo alla grande. Oggi non abbiamo fatto male, la sola cosa che non è andata è che non abbiamo fatto gol.” Quando gli chiediamo, però, come valuta il gol dell’Ajax, in cui la difesa della Fiorentina è parsa un po’ imbambolata, Prandelli non si nasconde. “Sì, sul loro gol eravamo un po’ scoperti, dovevamo avere più determinazione nel contrastarli, invece gli abbiamo permesso di fare una serie di passaggi dentro la nostra area.” Sulla reazione avuta dalla sua squadra dopo il gol subito, Prandelli ha detto “abbiamo avuto ancora un paio di occasioni dopo il loro gol, ma quando trovi di fronte una squadra che riesce a chiudere tutti gli spazi è difficile fare di più. Non so l’impressione che si è avuta dagli spalti ma sul campo noi avevamo la cattiveria per recuperare, volevamo farlo.”
La gara di ritorno è in programma giovedì prossimo all’Amsterdam Arena. Occorrerà la migliore Fiorentina per ribaltare il risultato, visto che quest’Ajax non sarà quello stellare di qualche stagione fa ma ha un’ottima organizzazione di gioco e un buon possesso palla. Il passaggio agli ottavi comunque è ancora tutto da decidere.
|