Marco Van Basten: “Questo risultato ci può far passare il turno”
Coppa Uefa, Sedicesimi di finale: Fiorentina-Ajax 0-1
FIRENZE - La sua squadra non ha giocato un calcio spettacolare ma è riuscita per tutto il primo tempo a contenere la spinta offensiva della Fiorentina e nella ripresa, alla prima occasione, a realizzare il gol che vale la vittoria e che lo lascia ben sperare per la gara di ritorno in programma all’Amsterdam Arena la settimana prossima. Marco Van Basten, nell’immediato dopo gara, non può che essere soddisfatto.
Van Basten, è soddisfatto del risultato? Io prima della partita avevo detto che mi sarei accontentato di un pareggio, quindi si può immaginare quanto sia soddisfatto dopo aver vinto. Questo risultato ci dà realmente la possibilità di passare il turno, anche se iniziare a parlare di passare il turno può essere pericoloso per noi.
Come ha visto la Fiorentina stasera? La Fiorentina è una buona squadra, ha avuto quattro o cinque occasioni chiare da gol ma non le ha realizzate. C’è stata sfortuna ma anche demerito. Quei gol bisogna farli.
Che reazione si aspetta dalla Fiorentina per la gara di ritorno? Mah, la reazione si è vista già stasera dopo il nostro gol. Hanno pressato, hanno spinto di più perché volevano a tutti i costi recuperare. Nella gara di ritorno però, se loro verranno così avanti, ci saranno possibilità in più anche per noi. Di sicuro la Fiorentina attaccherà e noi dovremo essere bravi a sfruttare i contropiedi.
|