A gennaio il nuovo album dei Baustelle
I Baustelle sono stati la rivelazione del 2005 con l'album "La Malavita", da cui sono stati estratti singoli di grandissimo successo come "La guerra è finita" e "Un romantico a Milano". "La Malavita" è stato il primo disco dei Baustelle pubblicato da una major, dopo che i primi due ("Sussidiario illustrato della giovinezza" e "La moda del lento") erano rimasti confinati nel mondo indie.
A gennaio 2008 arriverà il quarto attesissimo album, dal titolo "Amen". Questa la tracklist annunciata: "Antropophagus" "Baudelaire" "Charlie fa surf" "Alfredo" "Il liberismo ha i giorni contati" "L’uomo del secolo" "La vita va" "Colombo" "Dark room" "Panico!" "L’aeroplano" "Ethiopia" "Spaghetti western" "Andarsene così"
L'album è annunciato come molto sinfonico e bizzarro e c'è da scommetterci, visto l'eclettismo che caratterizza da sempre la band di Francesco Bianconi. "Amen" sarà prodotto da Carlo Ugo Rossi e vedrà la partecipazione di Sergio Carnevale, Francesca Genti, Mulatu Astatke, Beatrice Antolini, Alessandro Alessandroni e Beatrice Martini.
|