ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
03/01/2009 - Fine delle festività e gruppone che si prepara alla grande volata dell'Epifania per staccare il tagliando Final eight nell'ultima giornata della serie A/2. I match di cartello di questo giro di boa saranno sicuramente i due spareggi tra Sangiorgio e Calcio a 5 Domus e tra Fomet Imola e Casinò di Venezia.
Quello del Palasavelli fra gli isolani di mister Melis e la formazione di Gigi Pagana sarà però un remake e/o una rivincita delle semifinali playoff giocate lo scorso Maggio tra i marchigiani e i rossoblu di Scala e Torcivia.
Draghi neroazzurri alla ricerca del feeling col bottino pieno tra le mura amiche e che, cosa ancor più importante, necessitano di un punto per agguantare la matematica certezza di giocarsi per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di serie A2. Mindoli & Co. dovranno far fronte all'assenza di un uomo chiave del calibro di Marcus Delpizzo che in quel della palestra Cavina si è visto sventolare sul naso un rosso pesante come un macigno. Il pieno recupero di Mindoli e De Lucca, la crescita di Rovesta e il possibile esordio di Elthon Dios Marcato(trasfert atteso in questi giorni) faranno da contrappeso all'assenza del centrale difensivo ex Napoli.
Dall'altra parte il Domusdemaria sbarcherà sulla penisola senza squalificati e con in testa l'obiettivo dei tre punti, per i sardi imprescindibili, che significherebbero Final eight.
Calcio d'inizio ore 16.00. Ingresso rigorosamente gratuito.
Probabili formazioni:
F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa 'Katata', Vallucci, Mindoli, Dezordi, Zimmerman, Bedin, Buratto, Rovesta, De Lucca, Elthon Marcato, Mattevi.
Calcio a 5 2007 Domusdemaria: Zanatta, Ferreira Junior, Tres, Nilson, Tallaferro, Simon, Torcivia, Scala, Maycon, De Agostini, Argenta, Mei. All. Melis.