ilmascalzoneSportivo, la PallaNuoto sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
La Nuoto Tolentino perde il primo scontro play off per la promozione in A1 contro l’Athlon 90 Palermo. La squadra, allenata da Pietro Ginevri, affiancato da Maura Ferretti, esce sconfitta per 10 a 7 dalla piscina siciliana al termine della prima gara per la promozione nella massima serie di pallanuoto femminile, ma il risultato lascia l’amaro in bocca sia al tecnico che alla squadra. Il “setterosa” tolentinate, infatti, interpretando al meglio la gara, si era reso protagonista di una partenza bruciante, chiudendo il primo tempo sul 3 a 0. All’inizio del secondo parziale, il distacco è rimasto invariato (4-1). Poi, qualcosa non ha girato più per il verso giusto. Le palermitane, punto su punto, sono, quindi, riuscite a chiudere il secondo tempo in parità (4-4) e nel terzo parziale hanno colpito e affossato il “sette” tolentinate con un parziale di 4 a 0. Le ragazze della Nuoto Tolentino, però, non si sono date per vinte e nell’ultimo quarto hanno tentato di riportarsi sotto, operazione riuscita solo in parte.
Le possibilità di giocarsi la A1 e di salire di categoria, per le ragazze della Nuoto Tolentino, non sono finite. Domenica prossima 28 giugno, alla piscina comunale "Giancarlo Caporicci", la formazione tolentinate ospiterà l'Athlon 90 Palermo. "Eravamo partiti molto bene - commenta Pietro Ginevri, 'timoniere della Nuoto Tolentino - poi non è più andata come volevamo. Complice qualche decisione arbitrale discutibile, un paio di rigori che ci sono sembrati netti e non ci sono stati assegnati, i tabelloni, che indicano i 30 secondi, che non funzionavano, il ritorno della squadra palermitana, siamo andati sotto. Ora pensiamo a concentrarci per domenica prossima. Abbiamo visto che il Palermo è alla nostra portata, ma sarà un'altra battaglia". Athlon’90 Palermo: Bisconti, Gagliano 2 (1 rig), Alberti, Cannatella 2, Calamita, Arangio 1, Pensabene, Mannino, Ignaccolo, De Benigno 2, Ferotti 3, Filippone, Messina – all Mauro Birri
Nuoto Tolentino: Pierantoni, Ronconi, Leonangeli, Pinton 2, Verducci 3, Ginobili, Pisani, Pasquali 2, Lelli, Foglia, Casadidio, Tortorella, Fabroni – all. Pietro Ginevri.