GRUPPI DI GIOVANI E NON SOLO MERCOLEDI’ DI FRONTE
A PALAZZO CHIGI PER UNA TESTIMONIANZA CRISTIANA
Anche i Papaboys mercoledì 23 gennaio 2008 alle ore 17 tra Piazza Colonna e Piazza Montecitorio per chiedere più rispetto verso i credenti da parte della politica
L’Associazione Nazionale Papaboys aderisce con disponibilità e piacere all’appello di alcuni gruppi di giovani e non solo, che hanno lanciato la proposta di una ‘Testimonianza Cristiana’ davanti a Palazzo Chigi nel pomeriggio di mercoledì 23 Gennaio 2008, con inizio alle ore 17. “Invitiamo i nostri giovani ed i nostri amici a partecipare alla Testimonianza Cristiana prevista per mercoledi’ a Palazzo Chigi – dichiara il Presidente Nazionale dei Papaboys Daniele Venturi: andrebbe alzata un po’ la voce per chiedere alla politica italiana più rispetto verso i nostri valori. E’ l’ora di dire BASTA! ad episodi di blasfemia, oscenità, attacco sistematicamente violento a livello di vilipendio della nostra religione: la politica si faccia sentire e tuteli realmente i suoi cittadini, specialmente giovani. “
“Di fronte al livore antiecclesiale, - dichiara Dario Piccininni, uno dei giovani coordinatori della iniziativa di mercoledì - al disprezzo e all’indifferenza di una parte della società minoritaria ma rumorosa, noi cristiani, non abbiamo paura di andare controcorrente, bensì vogliamo testimoniare la nostra fede per dare ragione della speranza che è in noi. Questa iniziativa, senza bandiere né simboli di parte, non vuole essere una contro-manifestazione rispetto ai recenti fatti della Sapienza o alle prossime previste di matrice ateo-contestatrice, ma semplicemente un momento di libera espressione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le sedi istituzionali a ridefinire il giusto concetto di laicità, secondo cui la fede, amica dell’intelligenza, ha diritto di cittadinanza negli spazi pubblici.
Nelle prossime ore i Papaboys invieranno una lettera al Presidente del Consiglio Romano Prodi ed al Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano per chiedere un pubblico intervento rivolto ai giovani, che possa invitare tutti ad abbassare i toni.