ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
Fine settimana all’insegna del riscatto per la pallanuoto tolentinate. Sia la squadra femminile in A2 sia quella maschile in B hanno centrato due importanti successi.
Il “setterosa” allenato da Pietro Ginevri vince in casa con un largo successo a spese del Promogest Cagliari (15-6). Partita e vittoria mai in discussione, come testimoniano anche i quattro parziali (5-1, 4-1, 2-2, 4-2). Irene Pisani è tornata a disposizione e ha subito fatto sentire la sua presenza con tre centri.
Leonengeli 1 Maurino S. 3. Notarangelo 1 Pisani 3 Pasquali 3 Ginnobili 1 2 Budassi 1 Casadidio
Maurino M., Lelli, Leonangeli (1), Ferretti, Maurino S. (3), Notarangelo (1), Pisani (3), Pasquali (3), Ginnobili (1), Budassi (2), Pierantoni, Amicucci, Casadidio (1). All. Ginevri.
Successo anche per il “sette” guidato da Mirko Prioretti, impegnato nel campionato di serie B maschile. Nel primo tempo la squadra di casa sembrava voler ripetere la bruttissima prestazione della settimana precedente contro il Bari, ma non è andata cosi perchè il Tolentino dal secondo tempo anche se con diversi errori in difesa, ha iniziato a giocare e a fare buoni movimenti in fase offensiva. La partita arriva con un sostanziale equilibrio all'ultimo minuto dove accade di tutto: a 1'30'' dalla fine il gol di Tarantino porta il risultato sull' 8 a 8, il Tolentino ritorna in vantaggio con Rossi a 20" dalla fine, a 12" secondi dal termine quando ormai la partita sembra finita il Napoli si guadagna un tiro di rigore. Toni si supera e para il rigore ma ancor più bravo il portiere tolentinate a parare sulla ribattuta.
Tolentino: Toni, Ialeggio, De Rosa, Cecconi(3), Barbaro, Lattanzi, Maccari, Papalini, Giuliani, Rossi(2), Gargiullo(1), Marzioni, Fabbroni(3), All. Prioretti.
Sauro Ciarapica