ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
05/02/2008 - Ancora un fine settimana in negativo per la pallanuoto tolentinate. Sia la squadra femminile che quella maschile hanno subito di nuovo un doppio brusco stop nei rispettivi campionati di serie A2 e B. Una doppia sconfitta che mette tutta in salita questa prima parte dei campionati, ma che già dal prossimo fine settimana deve essere prontamente riscattata.
Nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile, il “setterosa” allenato da Pietro Ginevri è uscito sconfitto dall’impianto natatorio genovese di Nervi per 13 a 7. Il risultato non inquadra fedelmente la dinamica dell’incontro, in quanto le tolentinati sono state in partita fino alla metà del terzo tempo (7-7), dopo aver perso il primo per 3 a 1 e vinto il secondo 4 a 3. Sul risultato di parità, appannamento totale della squadra, già carica di numerosi falli, che chiude il terzo parziale sotto per 10 a 7. Quasi senza storia l’ultimo tempo, che sancisce solo il successo delle padrone di casa.
I tabellini: Maurino M., Lelli, Leonangeli, Ferretti, Maurino S. (5), Notarangelo, Ginobili, Pasquali (1), Iuppa, Budassi (1), Pierantoni, Amicucci. All. Ginevri
Gli altri risultati del girone: Promogest Cagliari-Pallanuoto Livorno 10-16, Barracuda Velletri-Coser Civitavecchia 6-3, Bogliasco-Castelli Romani 10-7, Racing Roma-Imperia 4-10.
La classifica: Imperia, Nervi, Bogliasco e Livorno 9, Velletri 7, Castelli Romani 6, Civitavecchia e Tolentino 3, Racing Roma 1, Cagliari 0.
Domenica prossima, alla piscina comunale “Caporicci” arriverà il fanalino di coda Cagliari, una buona occasione per un pronto ed immediato riscatto.
Partita da dimenticare quella della formazione maschile nella seconda giornata del campionato di serie B. Un secco 3-9 subito in casa (negli impianti di Ancona, dove Nuoto Tolentino gioca le sue partite casalinghe) che non lascia spazio a dubbi. La formazione di Mirko Prioretto ha stentato ad entrare in partita e di fatto il Bari Nuoto non le ha mai permesso di farlo. Incontro, quindi, da mandare subito in archivio per concentrarsi sulla prossima gara.
I tabellini: Barbaro, Ialeggio, De Rosa (2), Cecconi (1), Toni, Mari, Maccari, Papalini, Giuliani, Rossi, Gargiullo, Marzioni, Fabbroni. Alla. Prioretti.
Gli altri risultati: Volturno-Tuscolano 5-5, Nuoto Napoli-Water Polis Pescara 8-12, Bustino Pescara-Anzio 10-15, Roma-Acilia 9-7.
La classifica: Roma, Bari, Pescara e Anzio 6, Acilia 3, Volturno e Tuscolano 1, Napoli, Bustino Pescara e Tolentino 0.
Sauro Ciarapica