2007-03-20 - Si concludono Mercoledì 21, alle ore 21.00 presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica, le Audizioni Live della XVIII Edizione del Musicultura Festival. In attesa delle serate finali del concorso, che si svolgeranno all’Arena Sferisterio, gli ultimi cinque autori in gara presenteranno a pubblico e giurie le loro opere.
Gianluca Lo Presti (Filetto, Ra). Tre, in sintesi, gli avvenimenti principali del suo percorso artistico: nel 1996 Lucio Dalla gli affida la produzione di alcuni brani per Mons.Milingo, nel 1998 vince il Premio Città di Recanati con “Il barone nero”, nel 2001 collabora con Blaine Reininger dei Tuxedomoon. Dopo alcuni anni di silenzio, si riaffaccia sul mondo musicale con l’album “Nevica su quattropuntozero”.
Chiara Zocchi (Varese). Vive a Parigi, dove fa un Dottorato in Letteratura francese. Molteplici i suoi interessi extra-musicali. Tiene una rubrica su Avvenire e cura la pagina delle mostre per il settimanale Grazia. Ha collaborato con Rolling Stone, D-Repubblica, Il Corriere della Sera, GQ.
MariaLaura Tessarin (Porto Viro, Ro). Studia tecnica del canto presso Musicale Lizard di Padova. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali tra i quali: “Castrocaro-Voci & Volti Nuovi”, “Accademia di Sanremo”, “Premio Città di Recanati 2002-03”. Attualmente sta collaborando con Iarin Munari e Maurizio Porto per la realizzazione del suo secondo album.
Alessandro Calabrese (Cellatica, Bs). Affascinato dall’atmosfera teatrale, ha lavorato in diversi teatri ed ha partecipato a numerosi festival italiani ed esteri. Nel 2004 fonda una sua compagnia: Teatro a Pedali. Nel 2005 gira per la old future pictures il mediometraggio "Rubik" e il cortometraggio "Statistica". Dal '95 scrive canzoni. Nel '99 passa le prime due selezioni di Sanremo.
Animali Sociali (Verona). Tra i principali riconoscimenti: nel 2003 vincono il premio originalità e testi con valore letterario e premio critica al New Generation (Castelfidardo), sono due volte finalisti dell’Arezzo Wave. Suonano in svariati locali e Street parade di Bologna2006.Prossimi ospiti agli studi del programma Demo Radio Rai 1 ed in corsa per la vittoria dell’ItaliaWave2007.