ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
02/05/2009 - La regular season è finalmente terminata con un finale di strascichi giocato in tribunale che ha profondamente modificato la classifica originale, assegnando il primo posto all'Atiesse Quartu e condannando di conseguenza il Kaos Bologna ai playoff promozione nei quali potrebbe essere ostico avversario della F&G Sangiorgio di mister Gigi Pagana atteso Martedì all'esordio a Conegliano Veneto.
"I play off sono un altro campionato e tutto quello che è stato fatto fino ad ora conta poco. Abbiamo le nostre chance ma dovremo giocarle bene, saranno play off combattuti e difficili".
L'improvvisa irruzione del Kaos incute timore e la squadra di ANdreijc merita rispetto ma non cambia di molto le carte in tavola. Mister Pagana non ci pensa in questo momento. La sua F&G Sangiorgio avrà prima il durissimo doppio impegno contro la frizzante matricola Gruppo Fassina giunta in graduatoria a pari punti coi draghi. Il tecnico viterbese aveva già pronosticato una posizione di vertice per i veneti di Mungo e in vista della sfida di Martedì avverte tutti:"Avevo detto che il Fassina aveva le possibilità di entrare nei play off ed il tempo mi ha dato ragione. In questo momento sarà per noi l’avversario più difficile che potessimo incontrare, perché hanno il morale alto ed hanno ancora voglia di giocarsi le loro possibilità, penso sarà una bella partita."
Recuperato Bedin, la rosa è al completo. Mister Pagana ne è felice e nonostante questo ci tiene a precisare che la vittoria a Domus porta con sè un grande insegnamento per i suoi ragazzi:"Abbiamo ritrovato il giusto spirito, forse perché abbiamo smesso di guardarci indietro ed intorno e siamo andati diretti per la nostra strada".
Ritrovata la retta via, il desiderio di tutti, a partire da quello del patron Claudio Trasatti, è di poter ripetere l'impresa dello scorso anno e magari andare un po' oltre. Martedì a Conegliano si giocherà alle ore 20.30 per permettere una maggiore fruibilità dell'evento, (ci tiene a ricordarlo coach Pagana) il ritorno sarà invece previsto per Sabato alle ore 16.00 al PalaSavelli. La vincente affronterà una tra Kaos Bologna e Fomet Imola. Il cammino è tortuoso e ripido ma per il Sangiorgio di Domusdemaria nulla è impossibile.