ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
16/04/2009 - Si avvicina la sfida decisiva per approdare ai playoff promozione, il match di cartello della ventiseiesima giornata, nonchè ultima partita della regular season.
Il calendario, spesso tiratore di scherzi mancini, regalerà al Sangiorgio di mister Pagana una sfida alquanto complessa contro il Calcio a 5 2007 Domusdemaria. La formazione di Melis dopo aver travolto il Grosseto già retrocesso cercherà contro i draghi di vendicare l'eliminazione dai playoff dello scorso anno e in un colpo solo di qualificarsi per i prossimi estromettendo i neroazzurri. La situazione di classifica per la corsa playoff è più che mai intricata, un vero e proprio enigma alla cui risoluzione però saranno necessarie le giocate di Zimmerman e soci che in caso di vittoria corsara Sabato si approprierebbero di una delle tre posizioni ancora disponibili (Atiesse C5 già matematicamente qualificato).
Per Cagliari partiranno tutti e i dubbi di formazione li scioglierà Luigi Pagana poco prima del match, dopo aver valutato le condizioni di un acciaccato Mattevi che potrebbe anche essere regolarmente tra i pali. Nessuno squalificato neanche in casa sarda e, salvo infortuni, i padroni di casa si presenteranno al gran completo ad un match che si preannuincia tiratissimo come ogni spareggio che si rispetti.
Calcio d'inizio alle ore 16.00.
Probabile formazione F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa, Vallucci, Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Rovesta, Zimmerman, DeLucca, Buratto, Mattevi. All.: Luigi Pagana.