[Molosud SBT: passeggiata su legno / LA LEGGENDA DEL PARQUETTISTA SULL’OCEANO ]
ANNUNCIAZIOONE ANNUNCIAZIOONE ! non 180.000 ma 200.000 euro - bazzecole quisquilie pinzillacchere – la somma stanziata per parquettare (?!) il molo-più-sciccoso-più-pazzo-d’Europa.
ANNUNCIAZIOONE ANNUNCIAZIOONE ! non l’intera passeggiata, per adesso, ma il primo tratto “fino all’altezza del monumento al gabbiano”.
Circa 500 metri. C’est à dire: non 1.500 ma 4.000 euri a passo. Crepi l’avarizia al quadrato. Però, sindacogaspari, sobrioarchitetto..ush, candidiassessorimatricole, il modo c’è per rispondere a cittadini - ingrati, eh! insensibili, eh! ignoranti, eh! - che muovessero crudeli accuse di neroniana megalomania, spese dissennate e chissachealtro:
sul molosud.... “PASSEGGIO A ORA”
Un euro all’ora (di meno per i residenti - portarsi documento - per i foresti di più ): rigenerante struscio su doghe di mare, e giocondi pianoforti a coda lunga neri, pianisti che suonano valzer sul dorato parquet della notte, veri tappeti persiani Ashoori, Frau in pelle, lampadari di Murano. Oh yes. Mica una semplice passeggiata.
Due conti tipo Eurispes: se ogni giorno ci passeggia un centinaio di anime per 1,5 h l’una, ogni mese sono 4.500 euro. In un anno zac, 54.000 euri, più gli abbonamenti. Quasi meglio che coi parcheggi del lungomare. In qualche annetto zac, molo parquettato. Tutti felicetti e contenti.
Vuoi mettere?
8.09.’07 RIVE DROITE