Pantofola d'Oro, la storia continua... con Lapo Elkann
25/09/2008 - C'era una volta Pantofola d'Oro, un marchio artigianale, convinto che il prodotto avesse un'anima, che la qualità fosse il suo vero fondamento, capace di parlare al cuore dei più grandi atleti e campioni.
Quel marchio c'è ancora, si chiama Pantofola d'Oro ed è divenuto leggenda perché nella sostanza non è mai cambiato: stessa dedizione, stessa voglia di interpretare, anno dopo anno, i sentimenti del proprio tempo.
L'ultima collezione si chiama "PDO1", frutto della collaborazione con Lapo Elkann recentemente entrato a far parte nell'advisory board. Non proprio un caso, dal momento che il prodotto di punta della collezione è la "Allenamento '66", evoluzione del modello omonimo, così chiamata nel 1966 da John Charles, bomber bianconero e pupillo dell'avvocato Agnelli.
Una sinergia che si è concretizzata su tutti i fronti: in termini di prodotto, con Italia Independent, e in termini di comunicazione, con Independent Ideas. La factory creativa si è occupata del progetto complessivo di re-branding, rivisitando l'heritage e gli aneddoti più significativi e poetici della storia del brand.
Come quello di Emidio Lazzarini, storico fondatore di Pantofola d'Oro, che amava regalare una polo in coordinato ai giocatori che indossavano le sue scarpe. Una tradizione rivitalizzata in una speciale linea di Polo , proposte singolarmente o in abbinata alla scarpa, disponibili a partire dalla primavera estate 2009.
Pantofola d'Oro. La storia continua.
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