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Pantofola d'Oro, la storia continua... con Lapo Elkann

25/09/2008 - C'era una volta Pantofola d'Oro, un marchio artigianale, convinto che il
prodotto avesse un'anima, che la qualità fosse il suo vero fondamento,
capace di parlare al cuore dei più grandi atleti e campioni.

Quel marchio c'è ancora, si chiama Pantofola d'Oro ed è divenuto leggenda
perché nella sostanza non è mai cambiato: stessa dedizione, stessa voglia di
interpretare, anno dopo anno, i sentimenti del proprio tempo.

L'ultima collezione si chiama "PDO1", frutto della collaborazione con Lapo
Elkann recentemente entrato a far parte nell'advisory board. Non proprio un
caso, dal momento che il prodotto di punta della collezione è la
"Allenamento '66", evoluzione del modello omonimo, così chiamata nel 1966 da
John Charles, bomber bianconero e pupillo dell'avvocato Agnelli.

Una sinergia che si è concretizzata su tutti i fronti: in termini di
prodotto, con Italia Independent, e in termini di comunicazione, con
Independent Ideas.
La factory creativa si è occupata del progetto complessivo di re-branding,
rivisitando l'heritage e gli aneddoti più significativi e poetici della
storia del brand.

Come quello di Emidio Lazzarini, storico fondatore di Pantofola d'Oro, che
amava regalare una polo in coordinato ai giocatori che indossavano le sue
scarpe.
Una tradizione rivitalizzata in una speciale linea di Polo , proposte
singolarmente o in abbinata alla scarpa, disponibili a partire dalla
primavera estate 2009.

Pantofola d'Oro. La storia continua.

 Redazione 

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 Articolo letto 441 volte. il 27 Sep 2008 alle 12:46
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