Si è tenuta oggi alle ore 12.00 presso il Comune di Grottammare la conferenza stampa di presentazione del concerto dei Pooh che si terrà il giorno 2 agosto 2009 presso lo Stadio Comunale di Grottammare.
Erano presenti il Sindaco Merli, l'Assessore Piergallini, Fiorella Fiore dirigente del Servizio Cultura del Comune di Grottammare, Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi e Sandro Picchini del Summer Festival.
L'evento, inserito nella rassegna Summer Festival 2009, è organizzato in collaborazione tra Piceno Eventi, Associazione Summer Festival e Comune di Grottammare.
Grande soddsfazione per l'evento è stata espressa dal Sindaco di Grottammare Merli che ha evidenziato come il concerto rappresenti una conferma del programma di mandato che prevedeva l'utilizzo dello Stadio come contenitore di grandi Eventi.
L'Assessore alla Cultura Enrico Piergallini ha evidenziato invece la volontà di realizzare un grande evento con un gruppo storcio italiano che grazie alla sinergia con Piceno Eventi e il Summer Festival si è potuto realizzare garantendo al Comune la realizzazione di un evento da ricordare.
Per Mario Maravalli di Piceno Eventi ùha posto l'attenzione sull'unicità dell'evento, che costituisce data unica per la Regione Marche e l'Abruzzo e soprattutto, molto probabilmente l'ultima occasione per ascoltare dal vivo i Pooh visto che questa dovrebbe rappresentare l'ultima tournee dello storico gruppo.
Sandro Picchini ha evidenziato che il concerto fa parte del Summer Festival e che saranno disponibili solo 2000 biglietti numerati e che vista l'enorme richieste si prevede possano terminare in prevendita.
I biglietti sono stati messi in vendita al prezzo di 28 euro per la tribuna non numerata, 40 per la proltrona numerata e 46 per la poltronissima numerata. I biglietti saranno in vendita nei circuiti www.ticketone.it e www.bookingshow.com .
Per informazioni è posiibile contattare Piceno Eventi al numero 073646496 oppure 0736981746