finger(e): sette foto per una piccola esposizione in cui Angelica Vittori ci regala nuovamente – dopo la mostra/party Sogni d'oro – la passione del suo essere dilettante nel senso più alto del termine, il provare estremo divertimento nel dedicarsi, pur senza essere professionista, a una sorta di ricerca da week-end della pietra filosofale.
Questa volta vuole convincerci che anche l'attenzione rivolta al dito, piuttosto che a ciò che indica, dà il senso della visione.
Due corpi seminudi – come quelli ai quali tanta fotografia e pubblicità di bassa lega ci hanno assuefatti – suggeriscono la totale finzione del mostrare inerme la pelle agli occhi indiscreti.
Eppure, sulla pelle e sui gesti 'teatrali' di questi manichini compare un baffo di colore.
A farci credere, per un attimo, che quella sottolineatura sui corpi dia la vita, e un senso, all'immagine. Emozioni cristallizzate: per ogni foto una posa, una sensazione catturata dal colore nella sua essenza e intensità variabile.
Brillantezza e pastosità partono dal dito a scarabocchiare o completare la purezza della pelle esposta. E allora quale luogo è più adatto alla mostra di un negozio di materiali tecnici per la pittura e il disegno?
Nuovo appuntamento espositivo a Tuttocolori. Dopo tanta pittura, arriva la fotografia nel negozio di Via Abruzzi. Dall'8 al 21 novembre sarà possibile visitare finger(e), allestimento di corpi e colori. L'evento è ideato da SAF, un gruppo di giovani creativi sambenedettesi, capitanato per l'occasione da Angelica Vittori. Inagurazione sabato 8 novembre alle 18.
Angelica Vittori è una giovane biotecnologa farmaceutica. Da sempre appassionata di fotografia, dall'estate 2008 ha iniziato a esporre le sue foto, un po' per gioco un po' per entusiasmo. Dietro finger(e) c'è un esperimento creativo collettivo, che mira a svilupparsi in più forme espressive.
Consultare il Video http://www.youtube.com/watch?v=G6cYk6bMlsU
Consultare il VIDEO di Nuova TVP