Si svolgerà sabato 28 luglio la IVª edizione della Notte bianca sambenedettese, che avrà per titolo “Tutto in una notte”. Per l’occasione, come sempre, saranno aperti tutti i negozi della città, che con il passare delle ore praticheranno sconti crescenti.
Tra le novità di quest’anno “A piedi nudi aspettando il sole”, discoteca sulla spiaggia libera n. 1, con la direzione artistica di Gianni Schiuma.
In Piazza Garibaldi troverà spazio l’Accademia del Musical diretta dal maestro Ermanno Croci, con l'esibizione di artisti da tutta Italia, per tutta la notte. E poi tante specialità gastronomiche nel centro di San Benedetto: alici scottadito in Via Mazzocchi, pennette all’arrabbiata in Piazza Giorgini, panini con salsiccia in Via Montebello, fritto in Piazza Matteotti, taglio della maxi torta in Via Montebello.
Una diretta radiofonica per Marche e Abruzzo sarà effettuata da Radio Azzurra, con inviati in giro per la città ad intervistare e sentire gli umori di commercianti e passanti (Radio Azzurra realizza e regala 1500 magliette celebrative ed installa sull’isola pedonale di San Benedetto un enorme arco gonfiabile dedicato all’evento, mentre una postazione sarà situata al centro,
con tutto lo staff in diretta).
Anche quest'anno le palestre di zona si esibiscono con le loro specialità per tutta la notte, con la possibilità di far partecipare il pubblico. Mentre scuole locali di latino, tango, balli di gruppo, coinvolgeranno i partecipanti in piazza. Parrucchieri ed estetiste offriranno piccoli servizi ai passanti.
Immancabili i giochi per i bambini.
Concerti e spettacoli di artisti di strada saranno allestiti in vari punti della città. Alla Rotonda Giorgini, in particolare, “Festival dell’Adriatico” a cura della Promostar, con ospiti come Gatto Panceri e Mauro di Maggio. A seguire concerto dei Tree Gees, musicisti di fama internazionale, per un tributo ai Bee Gees.
Alle 6… tutti in acqua!!!
La Notte Bianca è organizzata dall’omonima associazione, in collaborazione con: Comune di San Benedetto del Tronto, Commercentro, Confesercenti, Confcommercio, Camera di Commercio, Provincia di Ascoli Piceno, Regione Marche, e il supporto di Protezione Civile, Croce Verde, Croce Rossa, Polizia Municipale, Forze dell’Ordine.
INFO
Radio Azzurra 0735.587272; Ermanna Tremaroli 333.2200843; ermanna@radioazzurra.it; Vincenzo Amato 0735.582961; dolcevitasbt@libero.it
Per ulteriori informazioni consultare gli allegati