RIPATRANSONE, 2007-04-12 - Le manifestazioni di contorno durante eventi, paesani o mondani che siano, sono pure attese come i sintomi di una festa sempre più vicina. È così per il 2° Festival della Veglia del Cavallo di Fuoco, che inaugura la notte che separa Ripatransone dallo spettacolo cittadino più atteso dell’anno, per l’appunto il Cavallo, che si accenderà nella serata del giorno seguente.
Organizzata dalla Confraternita Madonna di S. Giovanni in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile & Gioventù Cavallizzata, il Festival si terrà a Ripatransone sabato 14 aprile, dalle ore 16.00, per proseguire tutta la nottata aspettando un evento a cui, ancora una volta, il popolo giovanile ripano dimostra affetto e riconoscimento, voglioso di continuare una tradizione centenaria mai spenta. Centrale sarà l’esibizione di gruppi musicali rock durante tutta la giornata, che occuperà fino a tarda notte il Centro di Aggregazione Giovanile “Tony Marconi”, dove la manifestazione si consumerà fornita peraltro di servizi fast food e banchetti (vendita gadgets del Cavallo, Emergency, Unità di Strada).
Questi i gruppi del Festival:
FAIRKLANG (Rock Progressive anni ‘70), SACRED HELL (Power Metal), CASSIOPEA (Hard Rock), DIDIKE (personal U2 Tribute), BUONI O CATTIVI (Vasco Rossi cover band), ANONIMO VEREGRENSE (Rock), Special guest: CHAMPIONS LIGA (Ligabue cover band).…fino ad assaggiare l’euforia della prima scintilla.