COMICODISERA [RIDERE SI SPERA]
DOPPIO SPETTACOLO CON MARKO FERRARI E SALVO SPOTO PER FESTEGGIARE IL SAN VALENTINO 12/02/2008 - Dopo l'ottimo inizio di giovedì scorso con Cristiano Militello, la rassegna "COMICODISERA [ridere si spera]" - organizzata dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Salvo presso l'Auditorium "Aldo Moro" con inizio alle ore 21:15 - per il suo secondo appuntamento propone il 14 febbraio un doppio spettacolo con i vincitori ex-aequo dell'edizione 2007 del festival "Culinaria Risinterra", ossia Marko Ferrari e Salvo Spoto. Il loro "Recital x 2" sarà un modo davvero originale e sicuramente divertente per passare la ricorrenza del San Valentino.
Il giuliese di nascita (ma residente "in cattività" a Teramo) MARKO FERRARI nel suo spettacolo presenta una galleria di personaggi caratterizzata dall'originalità dei testi e dall'utilizzo dell'inflessione, dei suoni propri del vernacolo abruzzese, senza cadere nell' "autolimitazione geografica" imposta da un uso rigoroso ed esclusivo del dialetto. Sul palco si alterneranno quindi il p.r. Gino Limoni animatore delle notti brave della riviera adriatica, il cantante "satanista buono" Peppe Blackmetal fan di Gigi D'Alessio e l'allenatore amatoriale-agrituristico Ennio Vacca, perennemente alla ricerca di finanziamenti, contestato dai tifosi, distrutto da un figlio che al calcio preferisce lo studio! Personaggi a tratti surreali ma sempre credibili che svelano con ironia garbata alcune miserie, piccole e grandi, legate al mondo del calcio, del divertimento ad ogni costo, dello show business. Emerge da questo spettacolo la particolarità di un Abruzzo che fa da specchio all'intera penisola.
Siciliano d.o.c. (disoccupato orgogliosamente catanese), chi sarà mai questo SALVO SPOTO? Lui se lo chiede da oltre 30 anni! Imitatore, cabarettista, fantasista, barzellettiere: ossia mille sfaccettature per un unico personaggio sempre alla ricerca di conferme. Con il suo spettacolo vuole dare al pubblico la possibilità di apprezzare i suoi personaggi (Rudy, Salvatore Regista, Tano il Messicano, Va...lentino), tutti sfortunati esseri umani che non riescono a sostenere i ritmi forsennati della vita moderna. La prima volta che ha deciso di fare il comico lo disse al padre, era venerdì se lo ricorda come se fosse oggi; il padre, per risposta, lo picchiò con un quotidiano, procurandogli ferite a sangue per tutto il corpo. Voi vi chiederete: "Ma con un quotidiano?". Era venerdì! E il venerdì col quotidiano in omaggio c'erano la videocassetta sulla vita dei milanesi, un libro di Camilleri, una chitarra a gas ed un navigatore satellitare. Più sfortunato di così...
Prossimi appuntamenti della rassegna "COMICODISERA [ridere si spera]": 21 febbraio - ARDONE-PELUSO-MASSA in "Frequenza pirata" 28 febbraio - STEFANO BELLANI in "Ho messo la sciarpa alla Madonna" 6 marzo - MARGHERITA ANTONELLI in "Petali" 13 marzo - ROCCO BARBARO in "Faccio quello che voglio"
Biglietto unico: 10,00 euro
"COMICODISERA [ridere si spera]" MARKO FERRARI e SALVO SPOTO in "Recital x 2" Data: 14 febbraio 2008 - ore 21:15 Dove: Cine-Teatro Centro Culturale "A. Moro" - San Salvo (Chieti) Ingresso: 10,00 euro Infoline: 0873.346021
|