Bob Dylan: nuovo album il 24 aprile
Together Through Life (ovvero “insieme attraverso la vita”) è il titolo del nuovo album di Bob Dylan, in uscita il 24 aprile. Il tema di fondo del disco pare sia l'amore in tempi difficili, declinato da Dylan in dieci brani registrati alla fine dello scorso anno. Il menestrello del rock, 68 anni il 24 maggio, presenterà il nuovo lavoro nei prossimi giorni in Italia: il 15 aprile a Milano, il 17 a Roma e il 18 a Firenze.
Alcuni titoli di brani contenuti nell’album sono: «I Feel A Change Comin' On», «Beyond Here Lies Nothin'», «Life is hard» (colonna sonora del film del regista francese Oliver Dahan, My Own Love Song), «My Wife's hometown», «It's All Good». Nell'album suonerà come ospite speciale anche David Hidalgo dei Los Lobos.
Together Through Life arriva un anno dopo il doppio album Tell Tale Signs, ottavo capitolo dell'acclamata «Bootleg Series», nata anni fa per togliere pane ai denti dei bootleg (le registrazioni clandestine). «Il mio è un pubblico molto sfaccettato, dai gusti molto diversi - ha affermato Dylan in un'intervista pubblicata sul suo sito -. Alcuni preferiscono le canzoni dei miei inizi. Altri quelle del secondo periodo. Altri del periodo cristiano. Alcuni del post colombiano. Alcuni del preraffaelita. Alcune persone preferiscono le mie canzoni degli anni Novanta. Vedo che ora il mio pubblico invece non fa molto caso a quale periodo appartengono i miei brani, percepiscono lo stile e la sostanza in un modo più viscerale».
|