ASCOLI PICENO, 2007-04-12 - “S’accresce di giorno in giorno la lista degli artisti e dei testimoni che saliranno sul palcoscenico di “HolyMusic, International Music for Prayer Festival”, il primo festival internazionale di musica per la preghiera organizzato in Italia, che si terrà presso il PalaSantarelli a Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno, dal 19 al 22 aprile 2007. Oltre ai Suor Paola, Carla Marchesoni, Michele Zanzucchi, Ghesce Tenzin Tenphel, Tosca, la celebre conduttrice di Domenica In, Lorena Bianchetti, Georges Reyes ed il conduttore di Line Verde Massimiliano Ossini, ci saranno anche, per la serata inaugurativi di giovedì 19, riservata a HolyMusic Giovani, l’attore genovese Andrea Carretti, i conduttori Marco Federici e Silvia Tassoni, il prestigiatore Piergino Inchini, in arte Iakini”. Lo ha reso noto, don Nazzareno Gaspari, il responsabile della manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione in un crescendo di successo.
“Venerdì 20, poi – ha proseguito il Don -, per la serata “Talk and Music Show” insieme alla Bianchetti, madrina della manifestazione, ci saranno l’Arcivescovo delegato pontificio di Loreto, sua eccellenza, monsignor Giovanni Danzi, l’educanimatore Gigi Cotichella in arte Gg, il disegnatore Francesco Rizzato, l’artista spagnolo Luis Guitarra. Sabato 21 alla serata finale guidati dalla nota conduttrice Monica Di Loreto spalleggiata da Marco Federici, si esibiranno, tra gli altri, il cabarettista Giampiero Perone, il Coordinatore nazionale Rinnovamento nello Spirito, Salvatore Martinez, il cantante gospel Emmnuel Vincent, l’artista di Christian hip-hop, Welcome Charles, i Cometha, il coro Ha-Kol, il gruppo tradizionale di musica bizantina, Mesogea, la cantante Leah, la collega statunitense Sara Hart, gli A4 Gospel Choir ed il coro di recente costituzione Voci della Città”.
“Domenica 22 aprile – ha concluso don Nazzareno, curato della Parrocchia di Santa Maria di Castel di Lama, ombelico dell’evento – si terrà la Santa Messa conclusiva. Questa volta alle ore 11 si riuniranno attorno alla Mensa Eucaristica il Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno Sua Eccellenza, Monsignor Silvano Montevecchi, i Sacerdoti provenienti da diverse Diocesi, gli Artisti che la sera precedente sono stati protagonisti del concerto e tutti i partecipanti a Holymusic”.
HolyMusic 2007 é una iniziativa della Parrocchia Santa Maria di Castel di Lama, L'Impronta, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile,della Diocesi di Ascoli, di Hope, Iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, del Comune Castel di Lama, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, in collaborazione con il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e la partecipazione del Comitato Piccola Industria di Confindustria Ascoli.
Davvero in ultimo don Nazzareno ha ricordato come si tratti di una manifestazione la cui partecipazione è assolutamente gratuita previa però prenotazione (che può avvenire attraverso in contatti presenti sul sito www.holymusic.it) del posto visto il numero comunque limitato. A tutti i giornalisti, invece, gli accrediti per i posti loro riservati e per l’accesso alla Sala Stampa saranno consegnati in occasione della conferenza stampa d’apertura che si terrà il prossimo 17 aprile presso la Sala consiliare del Comune di Castel di Lama”.
Castel di Lama, lì 12 aprile 2007