Sul Vesuvio dal 18 al 20 maggio
il “Festival Internazionale di PATAFISICA”
Con
Fernando Arrabal, Thieri Foulc, Mario Persico,
Dada-Ensemble, Brunella Eroli, Emily Joe, Fulgor Silvi,
Malamùt unde Malingut Teatr, Mimmo Grasso e tanti altri…
e in collegamento da Milano… Dario Fo
Per la seconda edizione degli “Incontri Vesuviani” - ideati e diretti da Paola Acampa - da venerdì 18 a domenica 20 maggio, il Vesuvio ospiterà il FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PATAFISICA: l’astrusa scienza che non studia le regole ma le eccezioni.
Per tre giorni nella residenza “Fiume di Pietra” (via dell’Osservatorio 22 a Ercolano - tel./fax 081 7397046) si alterneranno in performance artistiche, esibizioni, improvvisazioni, reading e sorprese sorprendenti, scrittori, palotini, agitatori, liberi pensatori, buffoni, artisti di strada e artisti distratti, amanti dei balocchi, inventori, curiosi, poeti e pittori. Una rassegna, coordinata da Paola Acampa e Annabella Lullo, che presenta grandi nomi, mostre, retrospettive, incontri e proiezioni.
Lo spagnolo Fernando Arrabal, il francese Thieri Foulc, il partenopeo Mario Persico, i tedeschi Dada-Ensemble sono solo alcuni dei patafisici che convoglieranno sul Vesuvio in cerca delle soluzioni immaginarie, sulle orme di Alfred Jarry, Raymond Queneau, Italo Calvino, Pablo Picasso, Boris Vian, Luis Buñuel, Man Ray, Jean Baudrillard, Umberto Eco e Vinicio Capossela.
Il Vesuvio al centro della terra, vortice infinito di energia. Carne e cenere, calici e crateri. Una Montagna sacra che accoglie nel suo abbraccio i figli della “Spirale” e del “Tre di bastone”. Visionari che scorgeranno nella notte “la macchina girare”.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
infoline: 081 7397046
Festival Internazionale di PATAFISICA
coordinamento Paola Acampa e Annabella Lullo
Fiume di Pietra via dell’Osservatorio 22 a Ercolano (Na)
18 - 20 maggio 007