Andrea Di Giampietro Trio
Andrea Di Giampietro: tastiera
Marcello Manuli: basso
Walter Caratelli: batteria
La stagione 2007/2008 del Marni Jazz Club si apre con il Sunrise Jazz Festival, una rassegna dedicata ai musicisti emergenti della scena jazzistica abruzzese. La seconda ed ultima serata della manifestazione, promossa da Jazz Convention, si svolgerà giovedì 18 ottobre, a partire dalle 21.30, presso il Marni Jazz Club, in Via delle Caserme, 44 a Pescara (ingresso 8 euro, comprensivo di una consumazione).
Musicisti emergenti ma già esperti e di sicura levatura, formazioni interessanti e progetti differenti tra loro per dare una visione ampia della nuova scena regionale.
La seconda serata propone il Madiba Trio, piano trio composto da Marco Bassi, Nicola Di Camillo e Davide Marcone, che presenta standard e composizioni originali del pianista Marco Bassi e i suoni elettrici dell'Andrea Di Giampietro Trio, che rivolge la sua attenzione alla stagione della fusion e agli sviluppi sonori derivati dalle commistioni della musica afro-americana con il rock.
Il Sunrise Jazz Festival prosegue il rapporto stabilito quest'estate con Pescara Jazz dal Marni Jazz Club, con le jam session del Festival ospitate nel club di Via delle Caserme. La rassegna, infatti, si pone come ideale prologo a Jazz'n'Fall ed è stato presentato in occasione della conferenza stampa della Stagione dei Concerti della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara".
Il Sunrise Jazz Festival si è aperto, giovedì undici ottobre, con i concerti di Acta Fabula e del Fabrizio Ginoble Hammond Trio.