La stagione 2007/2008 del Marni Jazz Club si apre con il Sunrise Jazz Festival, una rassegna dedicata ai musicisti emergenti della scena jazzistica abruzzese. La manifestazione, promossa da Jazz Convention, si svolgerà nelle due serate di giovedì 11 e giovedì 18 ottobre, a partire dalle 21.30, presso il Marni Jazz Club, in Via delle Caserme, 44 a Pescara. Musicisti emergenti ma già esperti e di sicura levatura, formazioni interessanti e progetti differenti tra loro per dare una visione ampia della nuova scena regionale.
La prima serata propone il piano trio classico di Acta Fabula e il l'Hammond trio di Fabrizio Ginoble.
Acta Fabula è composto da Paolo Franceschini, Edmondo Di Giovannantonio e Bruno Marcozzi. Tradizione dello standard e intepretazione narrativa: i tre musicisti teramani costituiscono una formazione omogenea e ben equilibrata. Il Fabrizio Ginoble Hammond Trio, completato dalla chitarra di Luca Mongia e dalla batteria di Massimiliano D’Urbano, porterà il suono caldo e carico di groove dell'organo Hammond e il sostegno di una ritmica incalzante ed esperta.
Il Sunrise Jazz Festival prosegue il rapporto stabilito quest'estate con Pescara Jazz dal Marni Jazz Club, con le jam session del Festival ospitate nel club di Via delle Caserme. La rassegna, infatti, si pone come ideale prologo a Jazz'n'Fall ed è stato presentato in occasione della conferenza stampa della Stagione dei Concerti della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara".