01/05/2008 - Il Servizio Civile Nazionale Volontario offre la possibilità per i giovani interessati di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri; formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. Il tutto attraverso l'agire concreto all'interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.
CVM, ong marchigiana da anni impegnata nella cooperazione internazionale in Africa e nella promozione della solidarietà, ha a disposizione 18 opportunità di Servizio Civile.
12 Posti sono rivolti a chi desidera svolgere il Servizio Civile Volontario all'estero, in Africa (10 in Etiopia, 2 in Tanzania) in progetti inerenti l'approvvigionamento idrico e la lotta all'AIDS; 6 posti in Italia (distribuiti tra le sedi che CVM ha in Ancona, Porto San Giorgio e Pescara) nei settori di progettazione, promozione sociale, formazione e comunicazione.
Per tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il CVM ed il suo modo di operare, è previsto un incontro informativo gratuito che si terrà mercoledì 14 maggio o venerdì 30 maggio 2008 dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede di Porto San Giorgio, in Via delle Regioni n°6 (E’ opportuna una previa comunicazione per segnalare il giorno in cui si intende partecipare).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito: www.cvm.an.it o chiamare la sede CVM a Porto San Giorgio: 0734.674832.