di Vesperini Mariano *
Egregio Sig.or Alberto Malavolta, Sig.or Sindaco Giovanni Gaspari
il rispetto e l’amore che porto alla mia città ed alla Sua gente, mi inducono a rispondere nei seguenti sintetici termini.
Lei sig. Malavolta Alberto è una persona nota nel settore edile, una persona che riveste un ruolo importante in un consiglio di amministrazione di una nota società, quindi credo sicuramente che Lei conosca statuti societari, assemblee societarie e quant’altro.
Trovo la sua risposta di tanto effetto, molto ben scritta, ma purtroppo poco attinente alla realtà dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti..
Lei è giunto nell’Associazione AMICI del CARNEVALE SAMBENEDETTESE due/tre anni or sono, e dalla sua lettera si denota una non conoscenza di chi abbia diretto, il Carnevale Sambenedettese e quindi l'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese.
Con risultati discutibili dice Lei, io ho sempre contestato, da solo, le persone che oggi le sono accanto e che dal 1992, parte importante di questi, hanno sempre diretto il Carnevale Sambenedettese, quindi Lei oggi mi da estremamente ragione, contestandoli per le allegre gestioni, dice lei, da riverificare. Ma il carnevale nel bene e male, sempre in declino, si è svolto.
La sua nota distingue passaggi gravi, che se accertati, dimostrerebbero tutto quanto da decenni è stato denunciato dal Sottoscritto Vesperini Mariano.
Lei vorrebbe presiedere e dirigere l'Associazione AMICI del CARNEVALE SAMBENEDETTESE, creata da liberi cittadini per l’intrattenimento e lo svago della collettività, quindi si presuppone che ne conosca lo statuto, l’atto costitutivo, gli organi deputati a dirigerla, regolarmente eletti da Assemble e regolarmente convocate.
Lei è sicuro di aver letto bene lo Statuto associativo??
Da quando è Lei a voler Presiedere il carnevale, dobbiamo portarci sempre dietro, come ha fatto lei nella pseudo assemblea del 21 Novembre, un legale di fiducia.. Mi sembra assai discutibile questo dato di fatto.
Le ricordo sig. Alberto Malavolta che il sottoscritto Vesperini Mariano "NON HA MAI RICOPERTO INCARICHI" all'interno dell'associazione stessa dal lontano 1992.
Le ricordo inoltre che la presunta Assemblea, o riunione, che si è svolta in Comune il giorno 21 Novembre 2007, è stata convocata e quindi ha deliberato in modo estremamente irregolare (alcuni dei soci sono stati clamorosamente “dimenticati” e non sono stati convocati), e quindi deve considerarsi NULLA, per avvenute gravi violazioni statutarie,"GRAVISSIME VIOLAZIONI STATUTARIE". E mi fermo qui sig. Malavolta Alberto.
Le minacce, NON MI INTOMORISCONO.
A questo punto, anche per evitare ulteriori, inutili, estenuanti e sterili polemiche tra persone, gruppi e/o fazioni, che VOI AVETE VOLUTO, VOI STATE CERCANDO,l’unica soluzione auspicabile per l’intera cittadinanza sarebbe quella di creare una FONDAZIONE (od un COMITATO) che coinvolga tutti i tessuti sociali della RIVERA delle PALME (Istituzioni, settori produttivi, circoli culturali, quartieri, scuole di ogni ordine e grado,etc), affinché il territorio possa sfruttare questa grande opportunità di promozione rappresentata dal CARNEVALE sia INVERNALE che ESTIVO. (VIAREGGIO, PUTIGNANO,FANO, CENTO DI FERRARA, non hanno insegnato NULLA?)
Questo è quanto avevo proposto a Lei sig.or Sindaco Giovanni Gaspari, quattro mesi orsono.
CHI NON RICORDA LA GRANDE SFILATA CARNESCIALESCA SUL LUNGOMARE DEL 1991 ? il sottoscritto da Presidente ha organizzato.
ORA, con il NUOVO LUNGOMARE, SAREBBE ANCORA PIU’’ BELLA!!!!
Rivolgo un appello sentito ed emozionato a tutta la cittadinanza, a Lei Sig. Malavolta Alberto, al Sig. Sindaco Giovanni Gaspari, affinché si torni a parlare,senza legali dietro, in maniera positiva del CARNEVALE SAMBENEDETTESE, creando un apposita FONDAZIONE deputata al controllo amministrativo, contabile, logistico ed organizzativo in generale della manifestazione, la invito,con il cuore in mano, a comunicare, di aver lasciato soprassedere il tutto,lasci perdere, e incominci a guardare al futuro, se vuole veramente bene ad un carnevale, che ho notato, non le appartiene per storia.
Questo è il pensiero di una persona che ha creato nel lontano 1991 l’ASSOCIAZIONE AMICI del CARNEVALE SAMBENEDETTESE insieme a pochi altri FOLLI, e che ha SEMPRE partecipato al CARNEVALE, e che prova sincero dolore nel veder sconfitto il CARNEVALE ed il suo spirito dall’atteggiamento di alcune persone.
Con assoluto rispetto verso la mia città, verso il Carnevale Sambenedettese ma soprattutto verso l'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese che reputo come un figlio.
* socio fondatore e primo Presidente.