Venerdì 15 maggio 2° appuntamento San Benedetto del Tronto, 14 maggio 2009 – Grande affluenza al primo incontro della rassegna di appuntamenti dedicati al Design che si è svolto, la settimana scorsa, a San Benedetto del Tronto. È stata, infatti, registrata la presenza di centinaia di partecipanti che hanno letteralmente invaso gli spazi dello showroom di Eusebi Arredamenti per assistere agli interventi dei professionisti del settore invitati all’iniziativa “Aperitivi con il Design”, promossa ed organizzata dal Consorzio Universitario Piceno, dall'Università di Camerino, dalla Facoltà di Architettura, dal Dipartimento ProCAM, dal Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale-DISIA, da Eusebi Arredamenti e dall'ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise, ideata e curata da Lucia Pietroni.
Un risultato altamente significativo che dimostra il forte e continuo interesse verso il design da parte di progettisti (architetti, ingegneri, designer), imprenditori, studenti, ma anche della cittadinanza. Risultato che molto probabilmente si confermerà anche venerdì prossimo, 15 maggio, quando si svolgerà presso lo showroom Eusebi Arredamenti, in via Pasubio 38, il 2° appuntamento di "APERITIVI CON IL DESIGN", incontri/conversazioni con protagonisti del design italiano per approfondire la riflessione sul ruolo del design tra storia e contemporaneità, passato e futuro.
Il 2° APERITIVO CON IL DESIGN è dedicato a "Il caso B&B Italia raccontato dai protagonisti". L'incontro si articolerà in un’interessante conversazione con Federico Busnelli, responsabile del Centro Ricerche di B&B Italia, una delle aziende italiane leader nel settore dell'arredo che, fondata nel 1966 e vincitrice con i suoi prodotti di ben 4 "Compasso d'Oro", si è distinta nel corso degli anni per la sua elevata capacità innovativa e ha contribuito al successo del design italiano nel mondo.
L’incontro si inserisce nella cornice della mostra del Premio Compasso d'Oro ADI, promossa dal Dipartimento Distribuzione e Servizi dell'ADI - Associazione per il Disegno Industriale. La mostra, che si è inaugurata venerdì scorso e resterà aperta al pubblico fino al 29 maggio 2009, racconta per immagini la storia del design italiano attraverso tutti i prodotti che, dal 1954 al 2008, hanno ottenuto il “Compasso d’Oro”, il più ambito riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito nell’ambito del design.