Grottammare “Città delle Nuove Energie”, premi à gogo
Premi à gogo
Toccante cerimonia, ieri 13 maggio a Grottammare “città delle nuove energie”, la consegna della targa Premio Ciavaroli a Marco Pennesi, di Fainplast 64, per gli indiscussi meriti conseguiti nell’ambientalismo “a 300 all’ora” . Cenerentolo Carlo Bertocchi.
Ma, affinché il benemerito e compianto Ciavaroli la smetta di rigirarsi nella tomba, facciamo pari e patta: la prossima domenica Marco Pennesi – in attesa della Laurea Honoris Causa - conferisca all’amico Rossi una targa premio per i meriti acquisiti nella distribuzione di lampadine e rompigetto alle fortunate famiglie picene.
Mentre le “regolari” famiglie (alle altre niente.. ) avviteranno lampadine risparmiose e garrule giocheranno a tirarsi l’acqua coi rompigetto , il motos-cafone si allenerà rombando a 300 all’ora nel “parco marino piceno”. Grandi e piccini dalla spiaggia ammutoliranno basiti. E tutti, anche i più ingrati, dovranno capire quanto utile sia, per la qualità della vita di ognuno, che si portino al galoppo 2000 cavalli acquatici – ecologici, of course - per l’Adriatico blu. Premi à gogo. E più tardi, nel trani a gogo “si passa la sera scolando barbera….”
Devo chiudere, mi sta telefonando Rossi
Grottammare 14.05.2007 14.45 Sara Di Giuseppe
|