Esce il secondo numero della rivista d’arte e fatti culturali
Il 31 maggio (nei soliti punti vendita, a cui si è aggiunta la libreria “La Goliardica” di Urbino), esce UT e mostra la sua linea editoriale definitiva, quella monotematica.
Il secondo numero è infatti interamente dedicato alla Sensualità, che non si acquista al supermercato, che non si impara nelle scuole di bon ton e che è figlia solo di sensazioni e delle giuste emozioni.
UT ne esamina gli scenari possibili: dallo schermo cinematografico all’importanza del cibo rappresentata dall’intrigante brodetto alla sambenedettese, dal portamento delle donne d’Africa alle parole ricche di senso di una poesia concepita appositamente.
E il secondo numero di UT, di poesie, ne propone tre di tre poeti diversi per stile e concettualizzazioni, Annalisa Piergallini (Ecosensualità), Francesco Scarabicchi (Ogni volta) e l’eritrea Elisa Kidanè (Madre Africa).
Gli articoli, oltre a quello che prende spunto dal cinema di Massimo Consorti, (La sensualità è uno schermo bianco) sono redatti da Lucilio Santoni (La sensualità del gusto il preludio del tatto) e Laura Liberti (L’Africa nell’anima).
L’opera in esclusiva per UT è dell’artista marchigiana Marisa Marconi.
Tre collaboratori e tre collaboratrici, un giusto equilibrio per descrivere la sensualità colta da sensibilità declinate al maschile e al femminile.
UT sarà presentata al pubblico venerdi 1 giugno alle ore 20.00, presso la Country House “La Sorgente” di Massignano.
Massimo Consorti