“Ce l’abbiamo fatta, questo concerto è anche per tutti coloro che l’aspettavano sei anni fa sempre qui a Jesi e a cui poi la pioggia ha impedito di vederlo”.
Così Daniele silvestri ha salutato ieri sera il pubblico jesino accorso a Piazza della Repubblica per vivere insieme al cantautore romano un viaggio attraverso la musica e ai suoi brani, un percorso anche geografico riproposto dal palco grazie a suoni latini, rock e a tratti elettronici.
Un concerto di altissima qualità che ha visto protagonisti dieci musicisti di gran livello in grado di spaziare e giocare con suoni e sonorità vicine e lontane, dando vita a uno spettacolo vario e interessante aperto da alcuni ragazzi della scuola Pergolesi e da Nadia Stacchini, la premiata di Mogol grazie al Tour Music Fest.
Grande affluenza dunque per una serata presentata da Francesco Giardina di Tour Music TV, che ha visto protagoniste insieme sullo stesso palco musica “emergente” e “affermata”.
“Io non ci credevo molto quando ho iniziato” ha dichiarato Daniele Silvestri dopo essersi esibito sul palco accanto ai giovani cantanti “non pensavo che avrei mai potuto vivere di questo, ma alla fine è stato così e se ora dovessi dare un consiglio a questi ragazzi direi: siate originali e giocate con la musica. Il contesto musicale negli ultimi quindici anni è cambiato e cresciuto, e oggi bisogna mettersi in gioco. Ci sono tante possibilità per farlo, tanti nuovi generi che negli anni Novanta dovevano ancora nascere…ragazzi questo è il momento per sperimentare”.
Si è aperta così, con un esempio di vita e di arte per il pubblico e per i ragazzi della Scuola e del Tour Music Fest, Jesi Estate 2008, che si conferma, come aveva preannunciato l’Assessore Valentina Conti, un momento assoluto di incontro e partecipazione