17/11/2007 - Questa mattina il comando della Polizia Municipale di Teramo ha elevato ben tre multe all'agenzia pubblicitaria di Giulianova che ha installato la mongolfiera sul verde pubblico di piazzale San Francesco a Teramo.
Il Comandande della Polizia Municipale di Teramo ed i suoi uomini sono subito intervenuti dopo l'esposto di Teramo Vivi Città, ed hanno constatato che l'impianto pubblicitario non aveva nessuna autorizzazione per stare sul prato.
In municipio avevano concesso di mettere l'impianto nella zona dell'autostazione dove non avrebbe creato nessun danno. Anche Teramo Vivi Città nel comunicato di ieri aveva chiesto come mai l'impianto non fosse stato installato nello spazio opposto a quello in oggetto.
Quello che accade a Teramo ha dell'incredibile, non è assolutamente accettabile che si facciano fare dei lavori di questa portata senza che nessuno controlli che la cosa pubblica venga rispettata.
"Non so chi sia il responsabile di tutto cio, anche perchè ogni volta che ho chiesto personalmente spiegazioni c'è stato subito un abile scaricabarile ma oramai la misura è stata superata, chi non ha vigilato perchè i lavori venissero fatti a regola d'arte, dovrà rispondere dei danni arrecati alla comunità."
Questo modo superficiale di gestire la cosa pubblica ancora una volta ha danneggiato i cittadini e chi lavora nel rispetto delle leggi e di tutto cio qualcuno adesso dovrà risponderne nelle sedi preposte.
Ma oltre al danno c'è anche la beffa, è quasi certo che la mongolfiera non verrà rimossa subito perchè ci sono dei termini di legge quindi il suo lavoro lo farà e chi deve incassare per la pubblicità incasserà.
Alla luce di ciò, Teramo Vivi città entro pochi giorni presenterà anche una querela per concorrenza sleale con richiesta dei danni.
E' necessario precisare che Teramo Vivi Città, non ritiene assolutamente responsabile di tutto questo la ditta reclamizzata con la mongolfiera. Il commerciante non è responsabile di niente, lui avendo incaricato una agenzia pubblicitaria, non è tenuto ad effettuare nessun controllo visto che la responsabilità è esclusivamente dell'agenzia che deve svolgere la campagna pubblicitaria.
Teramo Vivi Città ringrazia il Comandante della Polizia Municipale di Teramo e l'intero comando, per il lavoro svolto con grande tempestività.