11/07/200811/07/2008 01:47:24 - Alleanza Nazionale ritiene doveroso continuare la discussione sulla proposta Ballarin avanzata dalla Fondazione Carisap, in virtù soprattutto del rispetto del ruolo che ognuno di noi riveste e che, almeno noi, certamente non intendiamo abdicare.
Dopo un assordante e squarciante silenzio dell’intera compagine politica, bene hanno fatto i Coordinatori Cava ed Assenti a sollecitare una riunione congiunta di AN e FI al solo fine di rimarcare il ruolo primario dei partiti, del Consiglio Comunale e dei cittadini sulle scelte di ordine collettivo.
Pertanto, seppur importante, non ci appassiona la questione legata ai dividendi, sicuramente, invece, occorre mostrare maggiore attenzione nei confronti dei cittadini che pagano le tasse affinchè su essi non vengano caricati ulteriori addebiti, checché se ne dica.
Noi Circoli sentiamo ancora forte la necessità di dare vita ad una politica di ampio respiro nonchè di maggiore levatura, lasciando passare in secondo piano i sassi delle rotatorie o le buche nelle strade.
La pianificazione territoriale non può prescindere dal Piano Regolatore e questo non può essere sostituito da interventi tampone destinati a svuotare il ruolo primario del PRG.
Il Sindaco ha condotto un gioco pianificato a tavolino consapevole che “ L’operazione Ballarin “ mortifica la politica degli indirizzi, svuota di contenuto le funzioni dei consiglieri e della giunta, castra la partecipazione civica.
Circolo 1 Territoriale – Pres Vincenzo Amato, *Circolo di Porto d’ Ascoli – Pres Benito Rossi