ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
Pallanuoto, due successi per le formazioni della Nuoto Tolentino
05/03/2008 - Doppio successo per le squadre di pallanuoto della Nuoto Tolentino nell’ultimo fine settimana di campionato. E per di più ottenute in trasferta e al cospetto di due avversari di tutto rispetto. Il “setterosa”, nel campionato di A2, ha espugnato l’ostico campo dei Castelli Romani, mentre la squadra maschile, nel torneo di serie B, è andata a vincere sul campo de “Le Naiadi” della Polisportiva Bustino Pescara.
Le ragazze allenate da Pietro Ginevri vanno a conquistare tre meritatissimi punti nella vasca dei Castelli Romani. Il risultato, 7-8, è maturato nel finale, dopo che l’incontro era stato segnato da un sostanziale equilibrio nei primi tre tempi. Sotto di due reti (7-5) nel quarto parziale, le tolentinati prima pareggiavano e poi, a soli 36 secondi dalla sirena, mettevano in fondo al sacco il gol-vittoria, partito dal braccio di Margherita Pasquali. Il “sette” della Nuoto Tolentino bissa così il successo ottenuto la domenica precedente contro il Racing Roma e conquista il centroclassifica.
I tabellini: Maurino M., Ronconi, Leonangeli, Ginnobili A., Maurino S. (4), Notarangelo, Pisani, Pasquali (3), Ginnobili L., Budassi (1), Pierantoni, Amicucci, Fabbroni. All. Ginevri. La classifica: Nervi, Bogliasco e Livorno 19, Imperia 57 18, Barracuda Velletri 13, Tolentino 12, Castelli Romani 9, Coser Civitavecchia 6, Racing Roma 2, Promogest Cagliari 0. Prossimo impegno alla piscina “Caporicci” dove sarà ospitata l’Imperia 57.
Importante affermazione esterna anche per i ragazzi guidati da Mirko Prioretti nel campionato di serie B. Il “sette” tolentinate centra il successo e batte di misura (8-9) la Polisportiva Bustino Pescara. I tolentinati hanno dato dimostrazione di grande solidità fisica e mentale. Sotto per 7-3, hanno risalito la china fino al 7-7. Sul filo di lana sono proprio i marchigiani a mettere in rete il gol decisivo.
I tabellini: Barbaro, Ialeggio 1, De Rosa 1, Cecconi 2, Toni, Lattanzi, Maccari 3, Papalini, Giuliani, Rossi, Gargiullo, Marzioni, Fabbroni 2. La classifica: Water Polis Pescara 18, Rari Nantes Roma 15, Bari Nuoto, Acilia e Tolentino 12, Tuscolano 10, Anzio 7, Napoli 1.
Sauro Ciarapica