AL VIA L’EDIZIONE 2008 DEI “PER...CORSI CULTURALI” AL CENTRO CULTURALE FONTI SAN LORENZO DI RECANATI
Dalla ceramica al cinema, dalla musica all’illustrazione, dallo yoga all’escursionismo...Partono il 14 aprile i nuovi corsi per una stagione all’insegna del divertimento e della socializzazione.
A partire dal 14 Aprile 2008, l’associazione Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati (Mc) darà il via alla III° edizione di “Per...corsi culturali” con l’attivazione di nove nuovi corsi: ceramica, ricamo, chitarra (individuale), batteria (individuale), illustrazione, teatro, yoga, introduzione alla montagna, introduzione alla produzione audiovisiva (cinema).
L’iniziativa nasce dalla volontà del Centro Culturale Fonti San Lorenzo di ampliare la propria offerta culturale dando allo stesso tempo la possibilità a chi lo desideri e ne abbia competenza di tenere un proprio corso all’interno dell’associazione. Per ogni edizione, i corsi, infatti, vengono selezionati tra le numerose proposte dei tantissimi interessati che rispondono all’invito dell’associazione.
Per l’iscrizione è possibile telefonare allo 071_4604205, scrivere a ccfsl@libero.it, o iscriversi di persona dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso la sede dell’associazione in Via Aldo Moro 14, Recanati (MC). Verrà richiesto un contributo per la copertura delle spese e si aggiunge, per i non soci, il tesseramento di € 10.
Le iscrizioni sono già iniziate.
Il Centro Culturale Fonti S. Lorenzo ONLUS è un’associazione che opera nell’ambito sociale e ricreativo ed è aperta a chiunque voglia partecipare e proporre iniziative. Il volontariato e l’aggregazione sono i valori su cui si fonda.
Da quasi vent’anni l’associazione lavora per preservare e rendere vivo uno dei pochi spazi di socializzazione del quartiere più popoloso di Recanati.Si tratta della casa colonica ex Grufi e del parco annesso, situati nel bel mezzo del quartiere Fonti San Lorenzo, che l’associazione gestisce in virtù di una convenzione stipulata con il Comune di Recanati.La casa ospita le attività ricreative di giovani, adulti, anziani; i 5000 metri quadrati di giardino offrono giochi per i più piccoli, campo da calcio, da pallacanestro, pallavolo e la gancia di bocce.L’impegno è di offrire uno spazio verde, un luogo di incontro e convivenza tra varie fasce d’età, laboratori culturali, animazione e momenti di riflessione attorno a temi d’attualità. Musica, cinema, arte, impegno civile e aggregazione sono da sempre i mezzi di promozione culturale utilizzati dall’associazione.
Per conoscere meglio il Centro Culturale Fonti San Lorenzo potete contattare i volontari dell’associazione chiamando il numero 071-4604205, scrivendo a ccfsl@libero.it o direttamente passando al Centro in Via Aldo Moro, dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 20, dalle 21:30 alle 24.