Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:48 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Primo Piano
Homepage >> Oblò: Appunti e Spunti
Homepage >> Quelli che...
Videochoc

Sesso, Scuola e...ci risiamo: Lecce, Insegnante si fa toccare il sedere. Guarda il video

Lecce, Insegnante si fa toccare il sedere. Guarda il video dello scandalo
Martedí 13.02.2007 16:00


Un filmato in cui si vede una professoressa, con parte della schiena nuda e con l'elastico della biancheria intima in primo piano, accerchiata da tre ragazzini che la palpeggiano
. Il video, già pubblicizzato sul portale Youtube, sarebbe stato girato in una scuola privata di Lecce. circa un anno fa.


Dei minorenni, uno le cinge la vita e gli altri due le palpano il sedere portando le mani all'interno dei pantaloni della donna. I volti dei protagonisti, del docente e degli studenti, sono tutti ben visibili.

Il sostituto procuratore di Lecce, Maria Cristina Rizzo, ha aperto un fascicolo d'inchiesta. Il video - registrato con un telefonino - è stato acquisito dai carabinieri per accertare se vi siano stati dei comportamenti da sanzionare. Anche il Provveditorato ha aperto un'inchiesta.

Quest'anno la professoressa di matematica ha cambiato scuola; da ottobre insegna in un altro istituto e si dice scandalizzata per quello che è accaduto. Non accetta insinuazioni, e anche di fronte a immagini che a tratti appaiono quasi inequivocabili, si difende sostenendo che lo hanno fatto a sua insaputa.

Intervistata da Repubblica, la prof racconta cosa accadde quella mattina: "Hanno simulato: ecco cos'è successo, una vera e propria simulazione. Non appena ho capito quello che stava succedendo, li ho scacciati e sono corsa dal preside per chiedergli di convocare i genitori. C'era una gran confusione attorno alla cattedra; non mi ero accorta che qualcuno stava riprendendo la scena con il videofonino: se l'avessi visto l'avrei sbattuto contro il muro quel delinquente e avrei fatto in diecimila pezzi il telefonino". L'insegnante si giustifica anche dicendo di essersi rivolta al preside della scuola: "Sono andata dal preside e credo che lui abbia preso dei provvedimenti contro quei ragazzi.

-Correlato-Nova Milanese/ La prof trovata nuda con cinque ragazzini: "Tra noi c'era una forte simpatia"
Lunedí 13.11.2006 16:01


Non si placa il polverone sollevato dall'episodio avvenuto in una scuola di Nova Milanese dove una professoressa di matematica è stata scoperta nuda in compagnia di cinque ragazzini. La donna ora tenta di giustificarsi: "Non ero nuda - dice - e poi tra noi c'era una forte simpatia". Ammette comunque che qualcosa c'è stato, innescato dal fatto che il ragazzino "ha iniziato a fare domande esplicite sul sesso".

L'episodio risale a cinque giorni fa. La donna ora, che aveva iniziato la sua supplenza nella scuola media di Nova Milanese due settimane fa, è rientrata al suo paese natio, in Molise. Su di lei adesso pesa la denuncia per violenza sessuale e corruzione di minore, ma anche la portata di uno scandalo che che potrebbe travolgerla. "Non nominatemi - ha detto parlando al Corriere della Sera - al mio paese non potrei più vivere. Non me la perdonerebbero".

 
 
La professoressa comunque cerca di fornire la sua versione dei fatti e, anche se non nega l'accaduto (impossibile visto l'inequivocabilità della situazione), cerca in qualche modo di giustificarlo. "Quel ragazzo aveva problemi in matematica - racconta - così come gli altri quattro. Lunedì mattina eravamo d'accordo che ci saremmo trovati per un'ora di recupero sottratta a educazione fisica".

--Correlato-Sospesa la prof sorpresa nuda con 5 studenti in una scuola di Nova Milanese
Lunedí 13.11.2006 17:26


Il direttore regionale della Lombardia, Mario Giacomo Dutto, ha preso provvedimenti nei confronti dell'insegnante protagonista del caso verificatosi in una scuola media di Nova Milanese. Il provvedimento di sospensione è finalizzato ad evitare la possibilità di nomina nelle altre scuole nelle quali la docente ha presentato domanda di supplenza.

Il Direttore regionale ha avviato contestualmente anche le procedure per l'esclusione definitiva della professoressa dall'insegnamento. Adeguare il sistema sanzionatorio "perché coloro che sono stati condannati per pedofilia o comportamenti gravi verso i ragazzi, abbiano procedure amministrative di sanzioni erogate con velocità e non con la lentezza dell'attuale mormativa".

E' la necessità indicata dal ministro dell'Istruzione, Giuseppe Fioroni, dopo l'episodio che nei giorni scorsi ha visto coinvolta una supplente di matematica sopresa in atteggiamenti intimi con alcuni alunni della seconda media. "Il preside della scuola e l'ufficio scolastico regionale hanno già sospeso l'insegnante dall'incarico - dice Fioroni ai giornalisti a margine di un convegno sulla "Formazione professionale" organizzato a Torino - ed hanno anche comunicato alle 30 scuole dove aveva presentato domanda di supplenza di non chiamarla in via cautelativa".

Fioroni fa poi fatto sapere: "per i procedimenti definitivi il direttore scolastico regionale invierà a me e al Consiglio Nazionale di Pubblica Istruzione una relazione. Per quanto riguarda i fatti tocca alla magistratura accertarli". Fioroni non entra nel merito della vicenda limitandosi ad osservare: "Non posso parlare di cose che non conosco".

Il ministro sottolinea comunque: "in via generale quando siamo in presenza di condanne, la Corte dei Conti nella relazione presentata nel 2006 sugli anni precedenti, ha evidenziato che il nostro sistema sanzionatorio è lento e pertanto dobbiamo renderlo più stringente nell'interesse dei ragazzi".

 

"No all'ipocrisia, nelle scuole bisogna dare spazio anche all'educazione sessuale e il caso della supplente di Milano sorpresa in atteggiamenti inequivocabili con alcuni alunni deve aiutare a riflettere". E' quanto afferma il deputato della Margherita Roberto Giachetti, commentando il caso dell'insegnante di Nova Milanese.

"Non si può confondere - spiega l'esponente Dl - la gravità del caso del ragazzo affetto dalla sindrome di Down oggetto di violenza nella sua classe, nell'indifferenza di diversi compagni presenti, con il caso della supplente che si è appartata con alcuni alunni. E' chiaro che l'atteggiamento di quest'ultima deve essere stigmatizzato, ma quanto emerge dalla vicenda deve aiutarci a non chiudere gli occhi: i ragazzi a quattordici anni parlano di sesso e fanno sesso, non sono dei marziani. Non si capisce perche' debbano affrontare l'argomento in famiglia, con gli amici, quando fanno sport, insomma dovunque, tranne che a scuola".

"E' bene, allora - conclude Giachetti - che le scuole si pongano seriamente il problema di come trattare l'argomento. L'educazione sessuale deve avere lo spazio che merita, senza diventare semplicemente un'ora di ricreazione in più".  (da libero.it)

Ecco il video dello scandalo su

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/insegnantepalpeggiatayoutube1302.html  


  

Primo Piano

Oblò: Appunti e Spunti

Quelli che...

 Articolo letto 4779 volte. il 16 Feb 2007 alle 19:21
articoli correlati:
Sesso, Scuola e...-due adolescenti fanno sesso orale durante un\'assemblea di classe
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it