ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Due battaglie per l'incerottato Sangiorgio. Due sfide contro se stessi e contro il proprio reiterato auto-lesionismo. Due partite insomma nelle quali conquistare due vittorie e approdare ai playoff per provare a cambiare il volto ad una stagione dall'andamento inaspettato e fuori da ogni pronostico.
Sabato al PalaSavelli la Fomet Imola scenderà in riviera e per i Pagana boys vigerà l'imperativo dei tre punti. Nelle fila dei draghi saranno tutti arruolati, eccetto Rovesta sempre alle prese con la pubalgia, e le scelte di convocazione che lasceranno probabilmente fuori uno tra Marcato, Buratto e Dacol saranno sciolte solo pochi minuti prima della gara.
43 punti è l'obiettivo che Mister Luigi Pagana ha indicato in settimana come la quota necessaria per entrare nei playoff: se ai draghi serviranno 6 punti in due gare (l'ultima in Sardegna contro il calcio a 5 2007) per gli emiliani sarà sufficiente vincere una delle due partite finali per accedervi. La sfida sarà dunque avvincente e combattuta.
Calcio d'inizio previsto alle ore 16.00. Arbitreranno Cuomo di Nocera e Massini di Roma.
Intanto la società si complimenta per le imprese stagionali con i mister e i ragazzi dell' Under 21 di mister Baldassari usciti Domenica nei playoff.
F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa, Vallucci D., Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Vallucci R., Zimmermann, DeLucca, Buratto, Mattevi. All.: Luigi Pagana