ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
27/03/2009 - Restano sessanta minuti al termine della regular season. Mister Gigi Pagana, il suo vice Baldassari, capitan Mindoli e tutti i ragazzi conoscono il valore dei nove punti in palio nelle ultime tre serrate battaglie che aspettano la F&G Sangiorgio. Per individuare e scardinare il forziere dei playoff i pirati marchigiani, dopo aver ritrovato la vittoria Domenica nel posticipo con l'Atiesse, sono chiamati a ripetere l'intensa e spregiudicata gara vista sei giorni fa al Palasavelli.
Nel turno numero 24 l'ostacolo dei neroazzurri si chiama Kaos Futsal Bologna, la prima della classe. Gli emiliani di Andrejic, che Sabato a Torino hanno innescato il turbo, velggiano in acque tranquille e si apprestano, in caso di sconfitta da parte dell'Atiesse, a festeggiare (solo e soltanto vincendo) la promozione storica in serie A1.
Ecco così che il duello, in scena dalle ore 16.00 al PalaSavena di San Lazzaro (Bo), si fa nelle attese sempre più carico preannunciandosi cruento e ricco di colpi di scena.
Fra i padroni di casa sarà assente Joao Slongo, costretto a scontare l'ultimo turno delle due giornate di squalifica, e saranno regolarmente disponibili tutti gli altri, compresi Matias Lara e Fabio Volpato, i due ex che tanto bene stanno facendo in terra emiliana.
Per Mister Pagana invece gli unici dubbi sono legati al portiere (Mattevi e Dacol si scambiano gli acciacchi) e a capitan Mindoli che però sarà in campo al 90%. Obiettivo dei draghi neroazzurri sarà anche ridurre il numero di cartellini gialli "evitabili" in vista poi delle partite altrettanto importanti contro Fomet Imola e Calcio a 5 2007 Domus nelle due giornate finali della regular season.
Arbitreranno Zennaro di Venezia e Illotto di Trento.
Probabili formazioni:
F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa, Vallucci, Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Rovesta, Zimmermann, De Lucca, Marcato, Mattevi.. All.: Luigi Pagana.
Kaos Futsal: Maycon, Barelli, Gomez, Zaro, Ferreira Andrè, Ferreira Anderson, Lara, Volpato, Thiago, Vignoli, Urio, Sauchuk. All.: Velmir Andrejic