Roberto Angelini a Firenze per SalottoLive
FIRENZE - Il prossimo 8 maggio il cantautore romano Roberto Angelini sarà protagonista di SalottoLive, la sfida di Paola Iafelice e Claudio Ripoli di portare artisti di grande livello nei salotti di case private, per esibizioni uniche e per pochi ‘intimi’. Per informazioni su come accaparrarsi uno dei limitati posti a disposizione si può consultare il sito www.salottolive.it o chiamare il numero 3485835630. Il prezzo del biglietto sarà di 20 euro, la location resa nota solo all’ultimo momento.
Nato a Roma il 17 ottobre 1975, Roberto Angelini è un cantautore colto, straordinario chitarrista e, non ultimo, abile modellatore di plastilina. Il suo ultimo album, uscito nelle scorse settimane per Carosello, è stato recensito ovunque positivamente. “La vista concessa”, questo il titolo, è una raccolta di quattordici brani per un’ora abbondante di musica. “Fino a qui tutto bene”, “Vulcano”, “Benicio Del Toro” e “Fiorirai” sono canzoni che non mancheranno di coinvolgere emotivamente l’ascoltatore. L’album contiene anche il singolo “Dicembre”, il cui video (con la plastilina modellata dallo stesso artista insieme a Stefano Argentero) è rimasto per lungo tempo nella homepage di YouTube superando i 60mila contatti ed è stato premiato al M.E.I. 2007 come miglior video d’animazione.
Intanto è uscita la compilation di SalottoLive su etichetta Adesiva Discografica. Presenti gli artisti che hanno suonato in questi mesi nelle case di SalottoLive, tra cui Syria, Le Luci della Centrale Elettrica, Simone Cristicchi, Bobo Rondelli, Marco Parente.
|