Oltre 200 i partecipanti al secondo appuntamento con il Design
Continua il successo dell´iniziativa "Aperitivi con il Design"
Domani GIOVEDÌ 21 MAGGIO 3° appuntamento
San Benedetto del Tronto, 20 maggio 2009 - Grande affluenza anche al secondo incontro della rassegna di appuntamenti dedicati al Design che si è svolto, la settimana scorsa, a San Benedetto del Tronto. È stata, infatti, registrata la presenza di oltre 200 partecipanti che hanno invaso gli spazi dello showroom di Eusebi Arredamenti per assistere agli interventi dei professionisti del settore invitati all´iniziativa "Aperitivi con il Design", promossa ed organizzata dal Consorzio Universitario Piceno, dall'Università di Camerino, dalla Facoltà di Architettura, dal Dipartimento ProCAM, dal Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale-DISIA, da Eusebi Arredamenti e dall'ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise, ideata e curata da Lucia Pietroni.
Un risultato altamente significativo che dimostra il forte e continuo interesse alla materia da parte di designers, architetti, imprenditori, studenti, ma anche della cittadinanza.
E domani, giovedì 21 maggio, alle ore 18, si svolgerà, presso lo showroom Eusebi Arredamenti, in via Pasubio 38, il terzo appuntamento intitolato "Generazioni a confronto: cosa significa fare il designer?", incontri/conversazioni con protagonisti del design italiano (studiosi, imprenditori, designer) per approfondire la riflessione sul ruolo del design tra storia e contemporaneità, passato e futuro. L´incontro sarà l´occasione per assistere al dialogo tra Bruno e Lorenzo Gecchelin, padre e figlio, entrambi designer e vincitori di un "Compasso d´Oro" con prodotti disegnati per due importanti aziende marchigiane, rispettivamente Bruno Gecchelin nel 1989 con la serie di proiettori "Shuttle" per iGuzzini Illuminazione e Lorenzo Gecchelin nel 2004 con lo spremiagrumi "Latina" per Fratelli Guzzini. La conversazione tra i due designer verrà introdotta da Stefano Paccamiccio, Direttore Sviluppo Prodotti di Fratelli Guzzini e da Piergiovanni Ceregioli, Direttore del Centro Ricerche di iGuzzini Illuminazione.