ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
TOLENTINO - Battuta d’arresto casalinga per la Nuoto Tolentino nella seconda giornata del campionato di pallanuoto A2. Le tolentinate sono, infatti, uscite sconfitte dal confronto con la neopromossa Pallanuoto Livorno per 11 a 10. E’ stata, come testimonia il punteggio finale, una partita sostanzialmente equilibrata e giocata alla pari dai due “sette”, con il risultato in dubbio fino alla fine. Qualche leggerezza in fase difensiva, la mancanza di tre titolari e di cambi nel finale e quindi della lucidità necessaria ad affrontare i momenti decisivi, i problemi per le ragazze allenate da Pietro Ginevri. Le padrone di casa nel terzo parziale hanno avuto un paio di occasione per passare sul più 2, ma sono state brave le toscane ad arginare le manovre avversarie e non andare troppo sotto nel punteggio. Anche nell’ultimo tempo, sotto di 11 a 10, le tolentinati hanno avuto l’opportunità di pareggiare, opportunità che sono, però, sfumate.
Nuoto Tolentino: Maurino M. (3), Ronconi, Leonangeli, Ferretti, Maurino S., Notarangelo, Pasquali (4), Lelli, Budassi (1), Pierantoni, Amicucci, Iuppa (2).
Per la terza giornata di campionato, la Nuoto Tolentino gioca la sua seconda partita consecutiva in casa: ospite alla piscina “Caporicci” il RN Bogliasco