ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Due le partite disputate per le compagini della Soltec Rugby Samb.
Terni – Samb under 19 (7 a 10)
La squadra di Andrew Jepson ha giocato e vinto a Terni contro la Centralmotor Rugby Terni.
L’incontro sulla carta non sembrava molto impegnativo, ma in realtà una volta in campo si è dimostrato assai ostico, questo grazie al Terni che ha disputato la partita della vita ed ha finalmente festeggiato la loro 1° meta stagionale bella e soprattutto meritata.
La Samb da parte sua ha giocato un incontro senza mordente, cercando di prendere le misure a un’intraprendente Terni che ha lottato tenacemente su tutte le palle.
La Samb ha realizzato la prima meta di forza con un’azione tenace e poi ha giocherellato, sbagliando anche dei passaggi piuttosto semplici.
Il primo tempo si è concluso con il vantaggio di 5 a 0.
Nell’intervallo i ragazzi, assai nervosi vista la loro incapacità di creare gioco, hanno avuto i dovuti aggiustamenti e raccomandazioni tecniche dall’allenatore.
Il secondo tempo è iniziato con una voglia diversa ma il risultato si è sbloccato solo quando il Terni è riuscito a sfruttare un buco difensivo ed ha realizzato la propria meta, che è stata anche trasformata, portando il risultato sul 7 a 5.
La Samb, nonostante i tanti errori ha reagito più con l’orgoglio che con una manovra ragionata, e alla fine ha realizzato la meta della vittoria con Troiani che si è involato solitario sulla fascia.
I ragazzi in questo periodo si stanno allenando con impegno e costanza, dimostrando una grande maturità.
Continuando su questa strada sicuramente riusciranno ad avere la costanza di risultati che meritano.
Prendiamo i punti, archiviamo una vittoria che non è sicuramente caratterizzata da giocate splendide, voltiamo pagina e iniziamo a prepararci per il prossimo incontro contro un forte Sulmona fuori casa.
Seniores – Stamura (10 a 67)
La Seniores di coach Massi si trova ancora a dover combattere contro gli infortuni occorsi ad alcuni ragazzi e questo incide non poco sulla nostra prestazione, nonostante tutto i ragazzi non si perdono d’animo e scendono in campo giocando al massimo.
Non sempre però la buona volontà è sinonimo di buoni risultati e questo è quello che è accaduto anche a noi.
Durante il primo tempo entrambe le formazioni danno sfoggio di un buon rugby e la partita è molto equilibrata. Lo Stamura realizza 3 mete di cui una trasformata, quindi la Samb si ritrova sotto di 17 punti. Comunque i ragazzi non si perdono d’animo e insistono nelle loro giocate, riescono così a realizzare la loro meta per opera del solito ed inarrestabile Fioroni. Il primo tempo si termina su questo risultato parziale 5 a 17.
Purtroppo nel secondo tempo qualcosa non va, i ragazzi perdono un po’ di concentrazione, fanno delle belle giocate ma non riescono a centrare l’obiettivo principale: realizzare la meta.
Ci si perde anche un po’ d’animo, lo Stamura è forte e continua la sua corsa inarrestabile. Nonostante il risultato a nostro sfavore e l’ulteriore infortunio occorso a Fioroni, che comunque non c’è verso di far uscire dal campo perché non vuole abbandonare i suoi compagni e vuole continuare a lottare, riusciamo a realizzare un’altra meta questa volta per merito di Capponi.
Purtroppo il resto della partita vede sfumare molte azioni per i nostri ragazzi, mentre lo Stamura continua la sua corsa fissando il risultato sul 10 a 67.
I prossimi impegni per le compagini della Soltec Rugby Samb di domenica 23 Novembre sono i seguenti:
Recanati – Seniores ore 14:30,
Sulmona – Under 19 ore 12:30,
Under 17 – Foligno ore 12:00,
Recanati - under 15 ore 10.30