Il ragazzo esita un po', poi si avvicina alla cattedra tra le sghignazzate di sottofondo dei compagni che lo incitano: si slaccia la cintura dei pantaloni ed alla professoressa sbigottita che gli chiede cosa stia facendo risponde: "Mi prenda!". E' l'ennesimo spaccato della scuola italiana, in cui ormai il limite tra goliardate, scherzi e degrado sembra ormai molto labile.
Questo è il primo di due video che don Fortunato Di Noto, sacerdote antipedofilia fondatore di Meter, ha segnalato nell’ambito di un monitoraggio su atti di bullismo, violenza e stupide goliardie al limite dell’indecenza che studenti italiani compiono in classe nelle scuole italiane.
Altri filmati che portano a 52 il corposo dossier segnalato al ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni e alla Polizia Postale e delle Comunicazioni
Il video, postato da un certo tillo03081985 e che sembra prodotto in una classe della Scuola Superiore Gramsci di Mestre (almeno così scrive chi l'ha postato), è stato inserito su youtube il 18 gennaio 2007 fino a quando non è stato oscurato. E prima che venisse rimosso erano stati già poco meno di 1500 i visitatorie riprende “una sfida” davanti ad una professoressa alquanto imbarazzata, indispettita e sorpresa. “Il video - dichiara don Di Noto in un comunicato - dimostra della “gravità” e dello stato in cui versano “alcuni studenti” rendendo la scuola italiana un luogo non educativo e di crescita del senso civico. Ovviamente i video e i comportamenti sono ascritti solo a chi li compie", osserva.
Ultimo tanga a Lecce
Guarda il video commento su:
http://canali.libero.it/affaritaliani/videoscuola1502.html